Indice dei contenuti
Poche ore fa, nella oramai tradizionale location di Napoli, sono iniziate le riprese di Mare Fuori 5. Tante le novità attese, che riguardano soprattutto il cast degli attori. Prevista, infatti, l’uscita di scena di due protagonisti della serie, ovvero Carmine ed Edoardo.
Mare Fuori 5, chi lascia la fiction
Mare Fuori, la cui quinta stagione andrà in onda nel 2025 su Rai 2, deve fare i conti con importanti addii. Il primo è quello di Clara Soccini, interprete della controversa Crazy J. La ragazza, nelle ultime puntate del capitolo scorso, è stata trasferita a San Vittore dopo aver dato fuoco a uno studio di registrazione. Ai saluti anche Kubra. La detenuta, che ha il volto di Kyshan Wilson, si è invece trasferita a Torino, per continuare gli studi iniziati con successo in carcere.
Per Mare Fuori 5, però, rischiano di essere decisamente più impattanti gli addii di Edoardo e Carmine. I due, interpretati da Matteo Paolillo e Massimiliano Caiazzo, sono al centro della trama della fiction sin dalla prima stagione. L’uscita di scena del primo è incerta, dopo l’aggressione subita sul finire della quarta stagione. Il secondo, invece, si è trasferito in una località protetta con la figlia Futura, insieme alla quale inizia una nuova vita.
Le new entry
Anche per colmare il vuoto lasciato dagli addii di Kubra, Edoardo, Carmine e Crazy J, in Mare Fuori 5 ci sono ben sei nuovi personaggi. Come anticipa l’Ansa, sono accolti in primis Francesco Di Tullio e Francesco Luciani, che danno vita a dei criminali del nord Italia. Con Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, invece, è proposto un focus sulle due differenti anime di Napoli: da una parte quella della strada, dall’altra quella dei quartieri benestanti. Infine, ci sono le amiche Rebecca Mongavero ed Elisa Tonelli, inseparabili sia fuori che dentro l’istituto penitenziario.
Mare Fuori 5, cambiano il regista e gli sceneggiatori
Al netto dei tanti cambiamenti, in Mare Fuori 5 vi sono alcune conferme. A tal proposito, fra coloro che tornano sul set della fiction spiccano Maria Esposito (Rosa Ricci), Lucrezia Guidone (Sofia), Carmine Recano (Massimo), Vincenzo Ferrera (Beppe) e Giovanna Sannino (Carmela).
Infine, i cambiamenti di Mare Fuori 5 riguardano anche il cast tecnico. Il regista Ivan Silvestrini, infatti, è sostituito da Ludovico Di Martino, che in carriera ha diretto altre produzioni di successo, come Skam. Altre novità coinvolgono la sceneggiatura. Essa, infatti, è scritta dai confermati Maurizio Cadeddu, Luca Monesi ed Angelo Petrella, ai quali si uniscono Elena Tramonti e Sara Cavosi.