Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 18 giugno 2024. Su Rai2, la miniserie Dawn, con Brec Bassinger, Donna Mills. Su Italia 1, l’attualità con il programma Inside.
Stasera in tv martedì 18 giugno 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.30, Calcio Euro 2024: Portogallo-Repubblica Ceca. Il Portogallo del c.t. Roberto Martinez debutta nella fase a gironi affrontando, allo stadio di Lipsia, la Repubblica Ceca di Ivan Hasek. Le due squadre sono state inserite nel Gruppo F assieme a Turchia e Georgia, che si affrontano oggi alle 18.00 in una partita in onda in esclusiva su Sky Sport Uno
Su Rai2, alle 21.20, la miniserie Dawn – “Segreti sepolti”, con Brec Bassinger, Donna Mills. Arrivata a New York per frequentare una prestigiosa scuola d’arte, Dawn conquista la fiducia di Agnes, proprietaria del pensionato, diventa amica della sua compagna di stanza, la ballerina Trisha, e inizia una relazione con il maestro di pianoforte Michael (Joey McIntyre).
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. Si avvia alla conclusione il primo programma Mediaset condotto da Bianca Berlinguer, una delle grandi novità della stagione televisiva 2023-24, che ha portato su Rete 4 giornalisti e opinionisti poco visti sul canale diretto da Sebastiano Lombardi. Tra gli altri, Concita De Gregorio, Andrea Scanzi e Gad Lerner.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Inside. Davide Parenti e gli inviati delle “Iene” tornano spesso su temi e fatti già affrontati, aggiungendo alle inchieste nuovi dettagli ed elementi inediti. Lo spin-off “Inside” nasce a questo scopo, per riproporre singoli casi o, in alternativa, riunire in una sola puntata più servizi accomunati dallo stesso tema.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Dal lunedì al venerdì l’approfondimento politico condotto da Lilli Gruber è uno dei talk più gettonati. E tra gli argomenti più seguiti ci sono l’attività di Governo e il ruolo delle opposizioni, con discussioni in studio fra ospiti qualificati.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Quattro matrimoni. Secondo appuntamento con il nuovo ciclo di puntate. Quattro spose partecipano ognuna alle nozze delle altre e votano l’abito scelto, il cibo, la location e l’evento in generale. Arbitro del gioco è Costantino della Gherardesca.
Su Nove, alle 21.25, il programma musicale Vasco Rossi Modena Park. Erano più di 220mila i fan accorsi il 1 luglio 2017 al Parco Enzo Ferrari di Modena per il concerto che celebrava i 40 anni di carriera di Vasco Rossi. Riviviamo quei momenti indimenticabili anche con immagini inedite del rocker di Zocca.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento crociera. Tra i passeggeri ci sono Anna e Melissa, dal Veneto. Poi c’è Filippo, giocatore di football americano e Ahmed, di Bergamo, che sembrerebbe essere un “bad boy”. Flavio Montrucchio commenta i loro incontri.
I film di questa sera martedì 18 giugno 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2021, di Navot Papushado, Gunpowder Milkshake, con Karen Gillan. Per proteggere una bambina di otto anni, un’assassina si riunisce con la madre, anch’essa assassina di professione, per sconfiggere una società segreta di uomini potenti chiamata The Firm.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 1983, di John Badham, Wargames – Giochi di guerra, con Matthew Broderick. David, un ragazzo appassionato di video giochi, riesce a collegarsi al computer della Difesa degli Stati Uniti. Giocando con la macchina, rischia di far scoppiare un vero conflitto.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2018, di Peter Segal, Ricomincio da me, con Jennifer Lopez. Dopo 15 anni di lavoro come commessa, Maya (Jennifer Lopez) vuole dare una svolta alla sua vita lavorativa, prima che sia troppo tardi. Decide perciò di spedire a varie aziende un falso curriculum per ottenere un impiego migliore. L’occasione arriva, ma tenere nascosto il suo segreto non è facile.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film horror del 2000, di Guillermo Del Toro, Blade II, con Wesley Snipes, Norman Reedus. Blade, per metà uomo e per metà vampiro, è costretto ad allearsi con altre creature delle tenebre per sconfiggere i Mietitori, una nuova razza di pericolosi mutanti.
Su Iris, alle 21.10, il film western del 1953, di Gordon Douglas, L’indiana bianca, con Vera Miles, Guy Madison. Il capitano Miles Archer si addentra in territorio indiano con una pattuglia per liberare due sorelle, rapite anni prima dai Cheyenne. A sorpresa, le ragazze rifiutano il loro aiuto.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2008, di Luca Lucini, Solo un padre, con Luca Argentero, Diane Fleri. Dopo la morte della moglie per parto, Carlo si dedica completamente alla figlioletta Sofia. L’incontro con la dolce Camille, però, tornerà a fargli battere il cuore.
Stasera in tv martedì 18 giugno 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1999, di Anthony Minghella, Il talento di Mr. Ripley, con Matt Damon. Tom Ripley si reca in Italia per convincere il ricco Dickey a tornare in America dal padre. Ma, rimasto affascinato dal suo mondo, Tom lo uccide e ne assume l’identità.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2016, di Ariel Vromen, Criminal, con Ryan Reynolds, Kevin Costner. L’agente della Cia Bill Pope, in possesso di informazioni su un imminente attacco terroristico, viene ucciso. Per non perdere i suoi ricordi, l’agenzia chiede aiuto al dottor Franks.