{module Banner sotto articoli}
Ed ora, per gli amanti del genere, i nostri film consigliati dalle varie tv.
Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2010, di J. Wells, The Company Men, con Ben Affleck, Kevin Costner. Bobby Walker (Ben Affleck), manager in un’importante multinazionale, ha un lavoro lautamente retribuito, ha una bella famiglia, due figli, una splendida casa, conduce una vita agiata ed ha una Porsche in garage. A soli 37 anni incarna la realizzazione del sogno americano, ma da un giorno all’altro tutto cambia: la società chiude l’attività, licenzia migliaia di dipendenti, tra cui lui, senza troppe spiegazioni ed il co-fondatore Gene McClary (Tommy LeeJones) viene messo ai margini.
Su Italia 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2010, di Joseph Kosinski, Tron Legacy, con Jeff Bridges, Olivia Wilde. Nel 1989, Kevin Flynn (Jeff Bridges), creatore di videogiochi e titolare di un’azienda di informatica, scompare in circostanze misteriose. Il giovane figlio Sam Flynn (GarrettHedlund), esperto in tecnologia, è deciso a ritrovarlo. Assieme all’amica Quorra (Olivia Wilde) viene catapultato nello spettacolare e pericoloso cyberspazio. E’ l’accesso ad un mondo virtuale. Lì ritrova la presenza del padre, ma tornare alla realtà non è facile.
{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il divertente film commedia del 1971, di Luigi Filippo D’Amico, Il Presidentedel Borgorosso Football Club, con Alberto Sordi. Alla morte del padre, Benito Fornaciari, un impiegato del Vaticano, eredita da lui una squadra di calcio di un paese romagnolo: ne diventerà l’allenatore. Si tufferà, dunque, con passione nel mondo del pallone, ma la fortuna sarà alterna.
Su La7D, alle 21.30, il film biografico del 1988, di Franco Zeffirelli, Il giovane Toscanini, con C.Thomas Howell, Sophie Ward, John Rhys-Davies, Philippe Noiret, Elizabeth Taylor. Nel 1886 Arturo Toscanini, diciannovenne, va in tournée in Sud America con una compagnia di musica lirica, come violoncellista. In Brasile conosce la favorita dell’imperatore Pedro, Nadina (ElizabethTaylor) e l’appoggia nella lotta contro lo schiavismo. Debutta poi come direttore d’orchestra, dirigendo Aida a Rio de Janeiro.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2009, Sherlock Holmes, con Robert DowneyJr, Jude Law. Londra, fine del 1800. Il detective Sherlock Holmes ed il dottor Watson danno la caccia al terribile Lord Blackwood. Il criminale pare avere scoperto il segreto dell’immortalità.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Nicholas Stoller, 5 annidi fidanzamento, con Emily Blunt, Jason Segel. Violet e Tom decidono di sposarsi. Ma tutto si complica, perché nel frattempo alla ragazza viene offerto un prestigioso dottorato presso un collegio del Michigan.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di David O. Russell, The Fighter, con Mark Wahlberg, Christian Bale. L’ascesa nel mondo della boxe del pugile Micky Ward ed il suo rapporto con il fratellastro. Un legame che prima mise in pericolo la sua carriera, ma poi diventò determinante.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2012, L’uomo d’acciaio – Man of steel, con Henry Cavill. Il giovane Clark Kent, cresciuto da genitori adottivi, nasconde straordinari poteri. Ma quando la Terra viene attaccata dagli alieni, entra in azione per salvare l’umanità.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2012, di KompimKemgumnird, Eco Planet – Un pianeta da salvare. Il riscaldamento globale sta causando un disastro ambientale. Mentre gli adulti non sanno come affrontare il pericolo, Sam ed i suoi amici Nora e Kim trovano la soluzione.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film dell’orrore del 1996, di Wes Craven, Scream, con Neve Campbell, David Arquette. In una cittadina, un serial killer con il volto coperto da una maschera che ricorda il celebre quadro “L’urlo di Munch” semina la morte. La coraggiosa Sidney cerca di fermarlo.