{module Banner sotto articoli}
Gli autori, questa volta annunciano una formula rinnovata. Al timone della trasmissione ci sono Alessandro Bonan, Federica Fontana e il campione Ciro Ferrara. Un trio di conduttori che, da domenica 31 agosto su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19), vuole imporre il programma come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio.
Dunque si rinnova il rendez vous con la domenica calcistica di Cielo che offre, in esclusiva free, tutti i gol e gli highlight del campionato di calcio di Serie A. Un’anteprima in chiaro che comprende i collegamenti dagli stadi, e le interviste a caldo ai protagonisti della giornata calcistica che fanno capo ad un nuovo modo di concepire il proramma, secondo le intenzioni degli autori..
Ancora una volta il giornalista Alessandro Bonan – già da due stagioni il volto calcistico del canale – sarà insieme alla coppia che, la scorsa stagione, ha raccontato il campionato.
Si parte domenica 31 agosto, eccezionalmente con un appuntamento in seconda serata, in occasione della prima giornata di campionato che si gioca interamente in posticipo. Durante tutta la stagione invece, l’appuntamento con la squadra di Stop & gol sarà nel pomeriggio, alle 17.00, al termine delle partite. Insieme a Alessandro Bonan, Federica Fontana e Ciro Ferrara si commenteranno e analizzeranno le azioni più significative dei match appena conclusi, in attesa di vedere dalle 18.00 tutti i gol e gli highlight in chiaro prima di tutti.
Altra novità è la maggiore interazione del programma con il mondo del web, in particolare viene data grande attenzione al mondo dei social network, per coinvolgere direttamente anche il pubblico a casa che può partecipare attivamente al dibattito attraverso l’hashtag #stopgol.
Ricordiamo che il primo esperimento calcistico domenicale su Cielo fu affidato a Simona Ventura affiancata da Alessandro Bonan. Il titolo era “Cielo che gol!” La Ventura era appena andata via da Rai2 dove aveva condotto per anni Quelli che il calcio. Ma l’esperienza non si dimostrò all’altezza delle aspettative, soprattutto in termini di ascolto. E non ci fu una seconda volta per la Ventura.