Intanto la gara continua in maniera molto accesa. La Squadra Blu gestita da Miguel Bosè è in vantaggio con sei giovani artisti contro i quattro della Squadra Bianca capitanata da Emma. Come si ricorderà, sabato scorso furono eliminati due campioni del team di Emma, Angela e Emanuele.
Ancora una volta sarà determinante il ruolo della giuria, chiamata ad esprimere, per ogni esibizione, la propria preferenza. Naturalmente darà il proprio giudizio anche il supergiurato italiano Gabriel Garko al fianco dei tre colleghi presenti in pianta stabile che sono Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. Schierati per sostenere le squadre, ci saranno due idoli dei teen agers: Fedez e Nesli.
Gli ospiti comici che si esibiranno, stasera, sono i Fratelli Lo Tumulo, il duo che si è fatto apprezzare per la propria “ironia funebre” e che ha conquistato il secondo posto all’ultima edizione di Italia’s Got Talent.
Nello spazio inziale dello show dedicato agli ospiti portatori di speranza nel futuro, Maria De Filippi accoglie Guido Martinetti, fondatore dell’azienda italiana di gelati “Grom” che racconta ai ragazzi la propria esperienza, la storia di un giovane che ha creduto in un progetto e ha costruito una realtà produttiva conosciuta in Italia e all’estero.
Intanto da giorni, circola in rete, a livello di indiscrezione, la notizia che Miguel Bosè starebbe per abbandonare il suo posto di coach della squadra Blu. Noi due settimane fa avevamo anticipato che Bosè sarebbe stato affiancato come “allenatore” dei Blù, da Nesli, per alcuni sopravvenuti impegni in terra spagnola. Nesli, insomma, sarebbe stato una sorta di allenatore in seconda. Sempre secondo rumours, il motivo, invece, sarebbe da ricercarsi nei cattivi rapporti intercorrenti tra lo stesso Bosè ed Emma Marrone, rapporti che si sarebbero ulteriormente deteriorati. Addirittura, sembra che tra i due coach ci sia stata una discussione molto sopra le righe che avrebbe inculcato in Bosè il desiderio di abbandonare il palcoscenico di Amici. Quando e come tale decisione potrebbe arrivare, ancora non si sa. Le uniche certezze sono che Nesli sarà questa sera nel talk show e che, dalle indiscrezioni filtrate dopo la registrazione della quinta puntata, Miguel Bosè starebbe ancora al suo posto.