{module Banner sotto articoli}
Il film è tratto dai diari scritti da Colin Clark nel 1957 quando faceva l’aiuto regista per la pellicola Il principe e la ballerina, interpretato ovviamente dalla stessa Monroe e Laurence Olivier. Marilyn racconta la storia dell’attrice nella breve settimana (da questo il titolo originale My Week with Marilyn) trascorsa in Gran Bretagna, impegnata tra le riprese cinematografiche e i momenti romantici e personali condivisi con Clark.
In prima serata su Rai2 va in onda una nuova puntata del telefilm Squadra speciale Cobra 11, la serie televisiva che narra le avventure di due ispettori della polizia autostradale tedesca, mentre su Rai3 alle 21.10 prosegue l’appuntamento con il talk show politico Millennium, condotto da Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile,che si occuperà di economia e attualità politica.
In prima serata su Canale 5, invece, sarà trasmesso il film Milano – Palermo solo andata, con protagonisti Raoul Bova e Ricky Memphis: dopo undici anni di detenzione, il pentito di mafia Turi Arcangelo Leofonte esce di prigione. A scortarlo è di nuovo Nino di Venanzio.
{module Google richiamo interno} Ancora serie tv su Italia1 che alle 21.10 trasmette la quarta puntata del telefilm Chicago Fire, sulle vicende di alcuni pompieri e paramedici del Chicago Fire Departmen. La serie tv continua a riscuotere un grande successo, soprattutto tra il pubblico giovane, con una media superiore al 12% di share.
In prima serata su Rete4, invece, prosegue l’appuntamento con L’amore e la vita, seguito alle 23.15 dalla commedia Perdiamoci di vista con Carlo Verdone, Asia Argento, Aldo Maccione.
Per gli amanti delle vecchie pellicole l’appuntamento è su La7 alle 21.10 con Amore mio aiutami con Alberto Sordi e Monica Vitti: un direttore di banca si atteggia a finto anticonformista, ma quando la moglie gli rivela di aver perso la testa per un altro uomo lui non la prende così bene.
Per i più romantici, alle 21.10 su RaiMovie, Va dove ti porta il cuore con Virni Lisi, Margherita Buy, Massimo Ghini di Cristina Comencini: il film, tratto dall’omonimo romanzo di Susanna Tamaro, ruota intorno ad una lettera-testamento di una donna che rivela alla nipote la sua infelicità coniugale e un suo amore segreto.
Atmosfere noir e torbidi segreti alle 21.10 su Sky Cinema 1 con Cha ChaCha, thriller mozzafiato ambientato a Roma e diretto da Marco Risi. Il protagonista è il tenebroso ex poliziotto Corso (Luca Argentero) diventato investigatore privato. Al centro della trama c’è un incidente stradale in cui ha perso la vita un sedicenne, figlio di Michelle, ex attrice e sua vecchia fiamma (Eva Herzigova), ora sposata con un facoltoso avvocato della capitale. Corso, convinto che non si sia trattato di un semplice incidente, avvia le indagini arrivando a mettersi contro anche i suoi ex colleghi poliziotti, tra cui Torre (Claudio Amendola).
Gli appuntamenti con Sky proseguono infine con la trasposizione cinematografica de La famiglia Addams (alle 21.00 su Sky Cinema Comedy), e su Sky Cinema Comedy , sempre alle 21.00 con Means Girl 2.