Sarà disputata tra il Liverpool e il Manchester United la finale del torneo che ha toccato 13 città tra Stati Uniti e Canada: nel corso della competizione sono state impegnate otto tra le migliori squadre europee, tra cui anche tre italiane, Inter, Roma e Milan.
Questa notte, alle 2, si consuma l’ultimo atto della Guinness Cup tra le due squadre che hanno dominato i rispettivi gironi: il Liverpool ha chiuso in testa il girone B con 8 punti e tre successi (1-0 sull’Olympiacos, 2-0 sul Milan e 5-3 ai rigori contro il Manchester City).
{module Google richiamo interno} Stessi punti e stesse vittorie anche per il Manchester United nel gruppo A: 3-2 sulla Roma, 3-1 sul Real Madrid e 5-3 ai rigori contro l’Inter.Si gioca al Sun Life Stadium di Miami (Florida). Diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Telecronaca di Geri De Rosa.
Non resta, dunque, che seguire la finalissima della Guinness International Champions Cup nella notte che sta per venire, tra lunedì 4 e martedì 5 agosto.
L’appuntamento è alle 2:
Liverpool-Manchester United va in onda su Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Geri De Rosa
La Guinness International Champions Cup 2014 è conosciuta anche come Guinness Cup 2014. Si tratta della seconda edizione del Guinness International Champions Cup, torneo amichevole estivo internazionale di calcio giocato negli Stati Uniti e in Canada.
Alla competizione hanno partecipato squadre di calcio provenienti da diverse nazioni; per l’Inghilterra vi sono stati Liverpool, Manchester United e Manchester City (campione d’Inghilterra in carica); per l’Italia: Milan, Inter e Roma; per la Grecia: l’Olympiakos (campione di Grecia in carica), ed infine per la Spagna il Real Madrid (detentore della Coppa del Re), nonché vincitore della precedente edizione della competizione. Il torneo è iniziato il 24 luglio 2014 e si conclude, tra poco. il 4 agosto 2014, con la finale al Sun Life Stadium di Miami.