{module Banner sotto articoli}
Si sono rivelate molto gradite al pubblico di Rai1 le avventure del poliziotto tedesco Mick Brisgau e del bravo, fedele e giovane collega Andreas, protagonisti della serie tedesca che, anche quest’anno non ha deluso le aspettative e ha regalato alla prima rete di viale Mazzini ascolti molto consistenti.
Due gli episodi che come al solito vanno in onda settimanalmente. Nel primo che ha per titolo “Vendetta”, troviamo Mick alla prese con il caso di una minorenne incendiaria accusata di omicidio. Mentre cerca di capire come sono effettivamente andati i fatti, Mick decide di rivolgersi ad una ballerina di pole dance per arrivare ad Arno Fieber, l’uomo che ha tentato di ucciderlo tanti anni fa sparandogli un colpo di pistola alla testa. A causa di questo drammatico evento, Mick rimase in coma per lungo tempo. Adesso il poliziotto è intenzionato a sapere tutta la verità, dato che tutti, compresi i colleghi i lavoro, gli hanno data per certa la morte delll’uomo. Grazie all’aiuto di Andreas, Mick riesce a sincronizzare il cellulare della donna e a monitorare i suoi incontri.
Nel secondo episodio della serata dal titolo “Frequentazioni pericolose”, i due commissari sono chiamati a risolvere il caso di un delitto avvenuto in una casa di piacere. Qui è stato ucciso un ispettore dell’Ufficio delle Imposte. Le indagini iniziano e sono portate avanti parallelamente alla questione che sta a cuore a Mick: trovare l’uomo che gli ha sparato. Insomma, Mick continua ad inseguire le ombre del suo passato. E presto scoprirà la verità che sarà molto dura per lui.
Passiamo a Rai2 dove alle 22,40 va in onda la quarta puntata di Under the dome di cui i telespettatori stanno seguendo la seconda stagione. Il telefilm, creato da Brian K. Vaughan e ispirato al romanzo “The Dome” scritto da Stephen King, viene trasmesso da Rai 2 in prima visione italiana, a pochi giorni di distanza dalla messa in onda negli Stati Uniti d’America. Questa sera sono previsti nuovi colpi di scena perchè ci sarà da affrontare un’altra situazione drammatica. Nell’episodio “Rivelazione”, infatti, Barbie e Julia hanno un accesa discussione quando Big Jim e Rebecca adottano delle misure estreme per razionare le risorse della città.