{module Banner sotto articoli}
Renato Pozzetto, al centro della puntata, sarà il protagonsita della prima parte del programma di cinema di Marco Giusti, in onda alle ore 23:30 sulla seconda rete diretta da Angelo Teodoli.
Andrea Delogu e Nino Frassica ospitano nello studio del Teatro delle Vittorie di Roma, il comico che commenterà i suoi film e le sue celebri trasmissioni televisive, svelando anche particolari inediti inel corso della lavorazione delle pellicole, sul set e negli studi televisivi. Sarà non solo un momento di amarcord ma anche di riflessione su quello che ha rappresentato la cinematografia italiana nei decenni scorsi.
{module Google richiamo interno} Nella seconda parte del talk show i padroni di casa ospitano tre celebri attrici sexy, ovvero Loredana Del Santo, Franco Gonella e Rosa Fumetto. Le tre rappresentanti di una certa cinematografia “osè” ripercorreranno il loro periodo d’oro sul grande schermo fra gli anni ’70 e i primi anni ’80. E anche questa sarà l’occasione per analizzare la tendenza di quegli anni verso un racconto cinematografico spesso senza veli che, soprattutto negli anni ’70 andava per la maggiore.
Ospiti fissi della trasmissione sono i Pills, beniamini delle web serie che, questa sera,presenteranno il loro secondo filmato stracult. Dopo la parola passa a Nino Frassica che, come al solito, consegnerà il “Premio Stracult” al miglior regista esordiente dell’anno. Naturalmente si tratta della parodia delle classiche premiazioni cinematografiche che Frassica gestirà secondo le sue corde comiche. In questo caso è in competizione il siciliano Vito Colomba, autore dell’mprobabile pellicola “Quattro carogne a Malopasso”.
Gli “Statale 66” eseguiranno in studio il tema dallo spy movie “Kiss Kiss Bang Bang”. Il rapper G-Max e Andrea Delogu commenteranno le riprese più glamour degli eventi cinematografici dell’estate.
Insomma si prevede una puntata all’insegna della discussione su determinate tendenze cinematografiche che saranno affrontate anche all’insegna della consueta vena comica di Frassica. Una comicità che può anche non piacere a tutti ma che sta assicurando al programma un discreto gradimento di pubblico grazie soprattutto agli ospiti presenti nel corso delle puntate settiamaniali
“Stracult” è un programma di Rai2, scritto da Marco Giusti, Alberto Piccini, Luca Rea e Nino Frassica. La regia è di David Emmer.