{module Banner sotto articoli}
La conduttrice raccoglie commenti negativi sui social network. Sulla pagina Facebook della trasmissione, in particolare nei primi giorni, si potevano leggere diverse lamentele.
Naturalmente le critiche sono contenute, anche perché il programma conta appena 343 fan sulla sua pagina ufficiale; numeri davvero bassi se si pensa alla popolarità della Raznovich. L’aspetto interessante da notare è però un altro, e cioè che le critiche non rimangono isolate, ma attirano dei like di consenso. Inoltre non sono mai rivolte verso il collega Dalai.
C’è chi si chiede se la buona notizia del giorno non possa essere il ritorno di Dose e Presta, i conduttori de Il ruggito del coniglio, la trasmissione storica di quella fascia oraria, attualmente in pausa estiva, chi rimprovera la Raznovich di parlare sopra il compagno; chi ne trova la voce sgradevole, specie perché nelle prime puntate il tono usato era più alto.
Contenuti “raffazzonati” scrive la signora Maria Antonietta Russo, che da ascoltatrice fissa di Radio2 sta pensando di cambiare frequenza, finora rimasta sempre invariata sull’emittente radiofonica Rai.
{module Google richiamo interno} Effettivamente, visto l’imperativo di occuparsi solo di buone notizie, a volte i contenuti di Selfie finiscono per essere superficiali più che positivi: il tempo poco estivo ad esempio, è stato spesso un leit motiv delle puntate andate in onda.
Ultima nota: stupisce infine che un programma dal titolo social come Selfie, effettuando una ricerca su Twitter, dia veramente pochi risultati. Esclusi i tweet ufficiali, l’interazione è davvero poca. E pensare che sul social network la stessa Raznovich ha al momento addirittura 10200 follower…
La conduttrice dovrebbe sapere che il selfie, da semplice autoscatto, è divenuto una sorta di “cult” che ha condizionato i social network. Dopo la celebre foto degli Oscar è approdato in tv e, da poco, anche in radio, dove quello che conta è la voce, non l’immagine. Inoltre Selfie è anche il titolo di un programma di La3. Ciononostante, la Raznovich non è riuscita a valorizzare i suoi Selfie radiofonici e il pubblico di Radio2 non l’ha accettata.
Per la conduttrice, Selfie è l’impegno lavorativo che precede l’esperienza di Alle Falde del Kilimangiaro: come già noto infatti, l’ex veejay di Mtv prenderà il posto di Licia Colò nel pomeriggio di Rai Tre.
Difficile immaginarla alle prese con un pubblico generalista; a questo proposito, seppure con le dovute differenze legate al mezzo, l’accoglienza degli ascoltatori di Radio2 può essere considerata un primo indicatore di gradimento da parte di una più vasta platea di attenti osservatori.