Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 11 settembre 2024. Su Rai3, l’attualità con la nuova edizione del programma condotto da Federica Sciarelli, Chi l’ha visto? Su Rete 4, l’attualità con il programma condotto da Mario Giordano, Fuori dal coro.
Stasera in tv mercoledì 11 settembre 2024, Rai
Su Rai2, alle 21.20, la nuova stagione del telefilm The Good Doctor, con Freddie Highmore. Due episodi: Il primo s’intitola, “Un cuore per due”. Shaun (Freddie Highmore) torna al lavoro due settimane dopo la nascita del piccolo Steve. Il suo primo paziente è Jack, un bambino che necessita di un trapianto di cuore; anche Eden, la figlia adottiva di Morgan, si trova nella stessa condizione. A seguire, “La scommessa”. Shaun fatica a familiarizzare con il nuovo membro del suo team chirurgico, Charlie, che interferisce nella relazione di un paziente con sua figlia; Park affronta un difficile tumore al cervello; Lea e Morgan si adattano alla maternità.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con la nuova edizione di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli torna a raccontare l’Italia attraverso le storie degli scomparsi, delle vittime di omicidio e dei dimenticati. Per la giornalista romana si avvicina un’importante ricorrenza: il 13 settembre infatti ricorre il ventesimo anniversario del suo debutto alla conduzione di “Chi l’ha visto?”.
Su Rai5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè dedica la puntata ad Umberto Boccioni, il principale artista futurista. Viene ricostruito il suo percorso artistico e illustrato il progetto di Matt Smith e Anders Radén per ricostruire i gessi perduti di Forme uniche di continuità nello spazio.
Programmi Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Mario Giordano è pronto a combattere vecchie e nuove battaglie nella settima edizione del suo talk di approfondimento. Sempre dalla parte dei cittadini indifesi, il popolare giornalista intende tornare già da stasera su temi come le liste di attesa nel servizio sanitario pubblico e i ladri di case.
Su Canale 5, alle 21.20, la fiction I fratelli Corsaro. Nella Palermo di oggi, Fabrizio Corsato (Giuseppe Fiorello) è un giornalista dal carattere focoso e donnaiolo; suo fratello Roberto (Paolo Briguglia) è un avvocato integerrimo e un fedele marito. Sono agli antipodi, ma la loro unione si rivela fondamentale per risolvere i casi più complessi.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Spose in affari. Lodovica Comello accoglie altre agguerrite future spose alla ricerca del vestito ideale, che si sfideranno per aggiudicarsi uno dei tre abiti messi all’asta. A Enzo Miccio il compito di valutare i capi e fissare un prezzo di partenza.
I film di questa sera mercoledì 11 settembre 2024
Su Rai1, alle 21.30, il film drammatico del 2022, di Francesca Archibugi, Il colibrì, con Pierfrancesco Favino. Tra passato, presente e futuro, le vicende di Marco Carrera (Pierfrancesco Favino), stimato medico e accademico, scampato fortunosamente a un disastro aereo, che per tutta la vita coltiva una relazione platonica con l’italo-francese Luisa Lattes (Bérénice Bejo), il primo amore mai dimenticato.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2017, di Alex Ranarivelo, Senza controllo, con Dorian Brown Pham. Stella Davis, rimasta vedova e con un ranch da portare avanti, impiega i detenuti per addomesticare una mandria di cavalli selvaggi. Si ritroverà a dover lottare contro i pregiudizi.
Su La7, alle 21.15, il film storico del 2013, di Darren Aronofsky, Noah, con Russell Crowe, Jennifer Connelly. Adirato con l’umanità, Dio decide di scatenare il diluvio universale. Spetterà a Noè costruire un’arca in grado di salvare la sua famiglia e contenere esemplari di ogni specie animale.
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 1998, di Martin Brest, Vi presento Joe Black, con Brad Pitt, Anthony Hopkins. Il ricco William Parrish, colpito da infarto, vede presentarsi a casa sua la morte: ha le sembianze di Joe Black, un bel giovane deceduto in un incidente stradale.
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2013, di Taylor Hackford, Parker, con Jason Statham, Jennifer Lopez. Assoldato per rapina, Parker viene tradito dai complici. Deciso a vendicarsi e a riprendersi il bottino, l’uomo elabora un sofisticato piano con l’aiuto della bella Leslie.
Su Iris, alle 21.10, il film drammatico del 1994, di Frank Darabont, Le ali della libertà, con Tim Robbins, Morgan Freeman. Un direttore di banca, condannato per omicidio, viene rinchiuso in carcere. L’amicizia con un ergastolano e la sua competenza contabile lo aiutano a sopravvivere.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2010, di Carlo Verdone, Io, loro e Lara, con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto. Don Carlo torna a Roma per ritrovare la fede dopo aver vissuto in Africa. Mai familiari acuiscono il suo disagio: il padre vuol sposare la badante e i fratelli pensano solo all’eredità.
Stasera in tv mercoledì 11 settembre 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2024, di Daniele Luchetti, Confidenza, con Elio Germano, Vittoria Puccini. Pietro vive con Teresa un amore tempestoso. Durante l’ennesimo litigio, lei gli propone di confessarsi reciprocamente un segreto mai detto a nessuno. Da quel momento le cose cambiano.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Stephen Daldry, Molto forte, incredibilmente vicino, con Thomas Horn. Oskar ha perso il padre nell’attacco alle Torri Gemelle. Un giorno ritrova fra le sue cose una chiave misteriosa e decide di scoprire a tutti i costi quale serratura può aprire.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2011, di Peter Ramsey, Le 5 leggende. Uno spirito maligno cerca di impossessarsi del mondo. Babbo Natale, il Coniglietto di Pasqua, la Fata del Dentino, Sandman e Jack Frost decidono allora di unire i propri poteri per annientarlo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 1984, di Steven Spielberg, Indiana Jones e il Tempio maledetto, con Harrison Ford. In fuga da Shanghai con la cantante Willie e il piccolo Shorty, Indiana scampa ad un disastro aereo e si ritrova in India. Lì dovrà affrontare una setta di Thug dedita ai sacrifici umani.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1974, di John Guillermin, L’inferno di cristallo, con Paul Newman. San Francisco. Un incendio divampa in un grattacielo, proprio il giorno dell’inaugurazione. Gli ospiti all’ultimo piano rimangono isolati: i pompieri lottano per salvarli.