{module Banner sotto articoli}
Naturalmente la formula del talent show rimane la stessa: si spazia dalla recitazione alla comicità, dalla musica ad ogni tipo di performance, comprese le più singolari e stravaganti.
La giuria è composta da nomi importanti nel mondo delllo spettacolo; si capisce che Sky vuole attirare anche il pubblico di giovanissimi con la presenza di Matano e Zilli. Vanessa Incontrada trova così una nuova collocazione in un programma di lunga durata.
Le selezioni per Italia’s Got Talent si sono svolte un po’ in tutta Italia, anche a Roma, e hanno individuato cantanti, cabarettisti, prestigiatori, artisti di strada e circensi, imitatori, sportivi in discipline anche abbastanza difficili.
Così Claudio Bisio ha commentato la sua entrata nella commissione dei quattro giudici: “Nel corso della mia carriera mi avevano dato del comico, dell’attore, del conduttore, del cabarettista, ma mai del giudice. E avere Vanessa davanti, a condurre da sola per dieci serate mi mette di buonumore”.
{module Google richiamo interno} La Littizzetto ricorre alla battuta ironica che le è congeniale per commentare il suo ingaggio: “L’ho fatto per cambiare prospettiva e passare da sopra la scrivania a dietro la scrivania. Perché se la fuga di cervelli non si può fermare, che almeno non ci scappino i talenti. Non vedo l’ora di iniziare; se avessi la coda scondinzolerei”. Naturalmente ritroveremo la Littizzetto anche a fianco di Fabio Fazio nella prossima edizione di Che tempo che fa su Rai Tre.
Rilancia Frank Matano, leader tra gli Youtuber italiani: “Seguivo la versione americana e inglese di Got Talent, e ora che sono tra i quattro giudici di uno dei più grandi spettacoli televisivi al mondo, mi tremano le gambe e i polsi.
Io che mi sono formato sul mondo di internet sono felice di incontrare i tantissimi giovani talenti che vengono proprio dal web, il palcoscenico più democratico che ci sia”.
Nina Zilli infine, spiega:“Il mio mondo è la musica, e naturalmente porterò nel programma la mia competenza, soprattutto in questo campo. Ad affascinarmi in questo talent è la consapevolezza di avere davanti uno sconosciuto che ha solo due minuto a disposizione per impressionarci con la sua arte, per mostrarsi genio o magari cialtrone. Ma poi penso: c’è quel pazzo di Matano, ne uscirò mai viva?”
Banale e scontata la dichiarazione di Vanessa Incontrada, che si affida a queste parole: “Sono molto contenta di prendere parte a questo progetto. Sono sicura che vivremo tante emozioni e non mancherà il vero divertimento”.
Il divertimento dei telespettatori sarà invece vederla alla prova e soprattutto capire quali saranno le interazioni con Claudio Bisio, con il quale ha condiviso anni di Zelig su Canale 5.
Italia’s Got Talent però, sarà un format rinnovato in “stile Sky”, e si aggiunge alla stagione degli show di intrattenimentio all’esordio dal prossimo settembre. La scansione televisiva dovrebbe essere la seguente: inizio a settembre con X Factor, si prosegue con Masterchef, con Junior Masterchef e si chiude con Got Talent.
Sky fa sapere che la composizione della giuria è solo la prima delle tante novità che accompagneranno il restyling del format.
I casting sono aperti fino alla conclusione di settembre. Tutti le informazioni per l’iscrizione sono sul sito www.italiasgottalent.sky.it .