{module Banner sotto articoli}
Forse si tratta di un giovane che fa acrobazie sui tetti, praticando uno sport estremo. Il secondo episodio s’intitola, I conti col passato. Toccando un libro in un vecchio classificatore, Basilio vede un ragazzo dare fuoco ad un garage e rimanervi intrappolato. Indagando, scopre che si tratta del figlio di un ex detenuto. Dal prossimo 7 settembre, sempre su Raiuno, andrà in onda la nuova serie de Il restauratore 2, sempre con Lando Buzzanca, che avrà una nuova partner, Anna Safroncik, al posto di Martina Colombari.
Ed ora, spazio ai film da noi consigliati, per tutti gli amanti del genere.
Su Raitre, alle 21.05, il film thriller del 2007, di Renny Harlin, Cleaner, con Samuel L. Jackson, Ed Harris, Eva Mendes. L’ex agente Tom Cutler (Samuel L. Jackson), vedovo con una figlia, ripulisce le case dove sono avvenuti fatti di sangue. Quando però, finito un lavoro, si accorge che il delitto in questione non è mai stato denunciato, decide di indagare. Ma deve fare i conti con l’ex collega Eddie Lorenzo (Ed Harris) e la bella Ann (Eva Mendes), due ex colleghi corrotti.
Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 1998, di Giorgio Panariello, Bagnomaria, con Giorgio Panariello, Manuela Arcuri, Gianna Giachetti. A Marina di Pietrasanta, una cittadina della Versilia, sta per concludersi la stagione balneare e, intanto, s’intrecciano le storie di vari personaggi. Tra questi, il bagnino Mario (Giorgio Panariello), che tiene a bada i clienti mentre la proprietaria Bice (Gianna Giachetti) vuol cedere l’attività. Poi ci sono l’ubriacone Merigo, il cantante Pierre, il piccolo Simone (tutti interpretati da Panariello).
Su La7, alle 21.10, il film western del 2012, di Michael Feifer, Wyatt Earp – La leggenda, con Val Kilmer. Gli spietati fratelli Kennedy uccidono la fidanzata dello sceriffo Wyatt Earp. L’uomo di legge decide allora di radunare i migliori pistoleri per vendicare il brutale omicidio.
{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2010, di A. Boden, R. Fleck, It’s kind of a Funny story, con K. Gilchrist. Il sedicenne Craig, stressato dai compiti e dai doveri di teenager, decide di farsi ricoverare in una clinica psichiatrica. Lì il ragazzo imparerà a prendere coscienza dei suoi problemi.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1978, di S. Peckinpah, Convoy – Trincea d’asfalto, con Kris Kristofferson. Stanco di essere taglieggiato da uno sceriffo disonesto, il camionista Martin si ribella. Costretto a fuggire, durante il viaggio incontra altri colleghi che si uniscono a lui.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2008, Revolutionary Road, con Kate Winslet, Leonardo DiCaprio. New York, Anni ’50. April e Frank Wheeler sono in crisi. La situazione sembra migliorare quando lei, decisa a cambiare vita, si prepara a trasferire la famiglia a Parigi.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Ron Howard, Il dilemma, con Winona Ryder, Vince Vaughn. Ronny sorprende la moglie del suo miglior amico in flagrante adulterio. Affronta la donna, che lo sfida: se oserà dire qualcosa, sarà lei a tirare fuori qualche suo scheletro dall’armadio.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 1995, di Robert Longo, Johnny Mnemonic, con Keanu Reeves, Dina Meyer. Un “corriere informatico” ha nel suo cervello un’overdose di informazioni: deve liberarsene assolutamente entro 24 ore. Ma un’organizzazione criminale è sulle sue tracce.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2009, di Phil Lord e Chris Miller, Piovono polpette. Flint, inventore bislacco, riesce a creare una macchina che trasforma l’acqua in cibo. Per errore, però, proietta, la sostanza nell’atmosfera e così sulla sua cittadina cominciano a piovere cheeseburger.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Baltasar Kormakur, Una tragica scelta, con Dermot Mulroney. Il procuratore distrettuale Paul Stanton scopre che la figlia ha una rara malattia e necessita di un trapianto di polmoni. L’uomo è pronto a tutto pur di salvare la piccola.