Il viaggio di quest’anno si svolge in Asia: i partecipanti partono dalla Birmania per arrivare a Bali, in Indonesia. A compiere questo lungo percorso, saranno la coreografa Alessandra Celentano, noto giudice del talent show Amici, in coppia con il collega Corrado Giordani (i Coreografi). Ci saranno ancora: le attrici Eva Grimaldi e Roberta Garzia (le Cougar) e la speaker di Radio Deejay La Pina, che ha scelto di fare il viaggio insieme al marito Emiliano Pepe (gli Sposini).
Il mondo della musica partecipa a Pechino Express 3 con il rapper Clementino che ha scelto come partner il fratello Paolo Maccaro (i Fratelli).
Anche quest’anno sono previste due modelle: Romina Giamminelli e Mariana Rodriguez (le Immigrate), che prendono il posto della coppia formata lo scorso anno da Ariadna Romero e Francesca Fioretti. L’ultima coppia di cui si conosce l’identità è formata dal modello israeliano Michael Lewis che gareggia insieme al campione di rally Luca Betti (gli Eterosessuali).
Mancano ancora due coppie, di cui non si conosce ancora l’identità. Rai Due ha anticipato che i nomi dei quattro partecipanti verranno resi noti alla vigilia della prima puntata. Però noi siamo in grado di anticiparli: si tratta della coppia delle Cattive e dei Benestanti, formate rispettivamente dalle “non famose” Antonella Ventura e Alessandra Angeli la prima; Umberto Marchesi e Sofia Odescalchi la seconda.
Dalla composizione delle coppie è chiaro che Pechino Express intende riproporre le classiche dinamiche dello scorso anno, gradite al pubblico di Rai Due. In mancanza di Corinne Clery si spera nelle performance di una Alessandra Celentano, che lascia la poltrona dorata di giudice per mettersi alla prova in un’avventura estremamente difficile. Il percorso di quest’anno infatti, è molto più accidentato rispetto a quello della seconda edizione.
È vero che si arriva a Bali in Indonesia, ma le strade saranno estremamente pericolose e senza alcun comfort.
Per la Celentano il viaggio sembra essere particolarmente complicato visti i problemi che lei stessa lamentava lo scorso anno ad un piede.
Anche questa volta sono rappresentati tutti, o quasi, i settori dello spettacolo; non manca lo sport e il mondo della “semi-nobiltà” con i due benestanti. Altra caratteristica di questa edizione, è la difficoltà nel trovare alloggio per la notte; infatti i percorsi interni sono molto lunghi e per trovare un centro abitato, bisogna camminare anche per decine e decine di chilometri.