{module Banner sotto articoli}
Dinque si torna a fare sul serio in Germania. Il trofeo se lo giocano i vincitori della Bundesliga e della Coppa di Germania. Entrambi i titoli sono stati conquistati nella passata stagione dal Bayern. Il Borussia arriva a questo evento in quanto finalista della Coppa di Germania.
Il match è in programma questa sera mercoledì 13 agosto al Signal Iduna Park di Dortmund, la casa del Borussia, che cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo, come accaduto un anno fa, quando gli uomini di Jurgen Klopp ebbero la meglio per 4-2 sui rivali bavaresi di Pep Guardiola.
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva e in Alta Definizione alle ore 18 su Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, con la telecronaca di Riccardo Gentile.
Dopo la Supercoppa, Bayern e Borussia Dortumund sposteranno i loro interessi e le loro ambizioni sul campionato, che prenderà il via il 22 agosto prossimo e che sarà possibile seguire in esclusiva su Sky.
La Supercoppa di Germania è un trofeo calcistico a partita unica tra la vincitrice della Bundesliga e quella della Coppa di Germania, disputatosi in forma ufficiale dal 1987 fino al 1996; nel 1997 fu sostituita dalla Coppa di Lega tedesca. Nel 2008, sebbene non ufficialmente autorizzata dalla DFB (la Federcalcio tedesca), è stata ripristinata temporaneamente in sostituzione della Coppa di Lega tedesca, che è stata annullata a causa della sovrapposizione con i calendari delle partite di Euro 2008[
–
Calcio: Supercoppa tedesca
mercoledì 13 agosto – ore 18
Borussia Dortmund- Bayern Monaco
diretta esclusiva e in Alta Definizione
SKY SPORT 3 HD, SKY SUPERCALCIO HD e SKY CALCIO 1 HD
(differita ore 21 Sky SuperCalcio HD)