Su Rai Uno va in onda Last Cop con gli episodi Chi troppo alto vola e La famiglia innanzitutto.
Nel primo muore una giovane agente in procinto di entrare nei Corpi Speciali; i sospetti ricadono sul fidanzato e la sua coinquilina e il capo istruttore. Nel secondo invece, il protagonista Mick Brisgau, si troverà a dover salvare Isa, sequestrata in seguito a una rapina in banca. Credendo si tratti di una vendetta nei suoi confronti, lo “sbirro” cercherà di ottenere l’aiuto dell’unica persona che può riconoscere il delinquente: un bambino autistico.
In seconda serata Tradimenti.
Su Rai Due doppio appuntamento con NCIS-Los Angeles: le puntate si intitolano Oro e tungsteno e Orecchie da elfo. Un gruppo di rapinatori mascherati da clown assalta un portavalori; nell’episodio successivo Callena, Sam Kensi e Deeks passano le vacanze di Natale su una portaerei per indagare sulla morte di un collega.
A seguire, la seconda stagione di Under The Dome.
Su Rai Tre Chi l’ha visto?Story con i casi di cronaca che più di tutti hanno appassionato il pubblico.
Subito dopo Doc3, che oggi si occupa dei profughi libici; la puntata si intitola Il Rifugio.
Su Rai Quattro il consueto duetto di serie: due episodi di Roma e due de Il Trono di Spade.
Su Rai Cinque, per il ciclo In Scena, Il mondo di Raffaele La Capria: quattro registi diversi raccontano i testi dell’autore.
Su Rete Quattro Alessandro Banfi conduce Mankind-La storia di tutti noi. Il documentario ricostruisce la saga della storia dell’umanità, introdotta e commentata dal giornalista.
A seguire Boogie Nights-L’altra Hollywood. Il racconto della città del cinema dalla prospettiva di Jack Horner, un produttore di film porno negli anni ’80; con Burt Reynolds, Mark Wahlberg e Heather Graham.
Canale 5 punta sulla comicità di casa nostra con I mostri oggi e Ravanello pallido, con Luciana Littizzetto. Ne I mostri oggi sedici sketch raccontano gli italiani di oggi, con i loro vizi e virtù.
Su Italia Uno due puntate di Chicago Fire: Morte annunciata e Un piccolo assaggio. Boden scopre che Ernie è morto in un incidente, e cerca di vendicarsi.
Iris dedica la serata a Robin Williams, recentemente scomparso, trasmettendo i due film Al di là dei sogni ed Eliminate Smoochy.
Su La7 un lungo appuntamento con Grey’s Anatomy con gli episodi della nona stagione Nella vita ci si rialza, Fuori controllo, Cambiare idea.
Veniamo infine ai canali Sky, tra cui vi segnaliamo la programmazione di Sky Cinema Max, che trasmette due film del ciclo dell’agente 007: Il domani non muore mai e Moonraker-Operazione Spazio.