{module Banner sotto articoli}
Ad intrattenere il pubblico nel salotto del mrcoledì di Rai2 ci saranno Arturo Brachetti e i grandi maghi italiani, Tony Binarelli, Alexander e Francesco Scimemi. Saranno loro sono i protagonisti della quinta puntata di “Stracult” che dà appuntamento alle 23.45 su Rai2. Al timone, come al solito ci sono Nino Frassica e Andrea Delogu.
Il tema della serata, in particolare, è raccontare il rapporto di questi personaggi con il mondo dello spettacolo. I cosiddetti maghi, infatti, spiegheranno i loro rapporti col cinema e con la televisione. Tony Binarelli ad esempio, racconterà di aver “prestato” le sue mani ad alcuni personaggi presenti in molti film di Bud Spencer e Terence Hill. Ovviamente Binrelli interveniva per i giochi di carte. Un altro argomento della puntata è puntare l’attenzione su come cinema e magia, fin dall’epoca delle pellicole mute, abbiano sempre avuto uno stretto legame.
Nella seconda parte si cambia registro ma si resta sempre in argomento: infatti, nel programma, a questo punto, sarà di scena il Cannibal Movie con la presenza in studio di Ruggero Deodato, maestro del genere. Ma ci saranno anche gli attori Me Me Lay, Massimo Foschi e Giovanni Lombardo Radice. La discussione sul genere Cannibal coinvolgerà anche Umberto Lenzi, che ha diretto il primo titolo, “Il paese del sesso selvaggio” e Sergio D’Offizi, direttore della fotografia di “Cannibal Holocaust“. A completare la puntata un’intervista al regista Amasi Damiani.
Per quanto riguarda l’angolo dei premi demenziali, questa sera sono di scena i Fratelli Terranova: saranno loro i protagonisti del premio Stracult condotto da Nino Frassica con il suo consueto stile non-sense.
“Stracult” è un programma di Rai2, scritto da Marco Giusti, Alberto Piccinini, Luca Rea e Nino Frassica. La Regia è di David Emmer. Il programma è diventato l’appuntamento televisivo preferito dai cultori del grande schermo, dagli appassionati di materiale d’archivio, dai cultori del cinema pop. E ospita ogni settimana personaggi in grado di dare un contributo, con la propria esperienza, alla discussione su vari argomenti legati al mondo dello spettacolo.