{module Banner sotto articoli}
Su Canale 5, per chi ama la fiction, la replica del 2012 della 3° puntata di Baciamo le mani – Palermo-New York 1958. Agnese (Virna Lisi) è costretta ad accettare l’offerta di Don Gillo (Burt Young), cioè adottare un’altra soluzione molto più efficace ma al tempo stesso molto più rischiosa. Gabriella (Sabrina Ferilli) e Salvatore (Christian Roberto) vengono condotti sotto protezione in un appartamento in periferia. Lì il ragazzino s’intristisce e tenta la fuga. Don Gillo, nel frattempo, per vendicarsi del rifiuto di Agnese, studia un piano assieme al figlio Giuliano (Valerio Morigi).
Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza a colori, con Maurizio Crozza. Humor, grandi ospiti ed intermezzi musicali sono gli ingredienti dello spettacolo del comico genovese. In autunno Crozza curerà la copertina del nuovo talk show di Giovanni Floris, in onda il martedì su questa emittente.
Ed ora, per i cinefili anche a Ferragosto, ecco i nostri film consigliati questa sera.
Su Raiuno, alle 21.20, il film drammatico del 2013, di Sebastian Grobler, Le due eredità, con Julia Hartmann, Johannes Zirner. New York. Flora Stanza (Julia Hartmann), giovane e promettente assistente editoriale in un noto studio di New York, scopre che sua madre è molto malata e che necessita di cure rare e costosissime. Deve quindi prendere la dolorosa decisione di vendere alcune quote di una casa d’aste ereditata dal padre. Tutto si complica quando Charles Morgan (Johannes Zirner), socio del genitore, le comunica che l’azienda sta per fallire, cosa che il padre le aveva tenuto nascosto.
Su Rete 4, alle 21.15, il film di fantascienza del 1991, di J. Cameron, Terminator 2 – Il giorno del giudizio, con Arnold Schwarzenegger. Il cyborg Terminator (Arnold Schwarzenegger) viene inviato dal futuro per proteggere John Connor (Edward Furlong), un ragazzino che nel 2029 salverà l’umanità dalla tirannia delle macchine. Ma arriva un altro robot, lo spietato T-1000 (Robert Patrick), con l’incarico di ucciderlo.
{module Google richiamo interno} Su Italia 1, alle 21.10, il film comico del 1996, di Neri Parenti, Fantozzi – Il ritorno, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic. Giunto in Paradiso, Fantozzi viene rispedito sulla Terra per mancanza di posti. Per lui e la moglie Pina (Milena Vukotic) ricominciano così le disavventure. Dopo il rapimento della nipote (Maria Cristina Maccà), il ragioniere subisce anche il ricatto della signorina Silvani (Anna Mazzamauro).
Su La7 D, alle 21.10, il film commedia del 2009, di Ang Lee, Motel Woodstock, con Demetri Martin, Imelda Staunton, Dan Fogler, Henry Goodman, Emile Hirsch, Jonathan Groff. Elliot Tiber (Demetri Martin) è un giovane che nel 1969 gestisce, insieme con i genitori, un motel in un piccolo centro non lontano da New York. La vita di Elliot cambia radicalmente dal giorno in cui diventa uno degli ideatori del Festival musicale di Woodstock.
Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2009, Il caso dell’infedele Klara, con Laura Chiatti, Iain Glen. Ossessionato dalla gelosia, Luca assume un investigatore privato per pedinare la fidanzata Klara. Ma accade un fatto imprevisto: tra il detective e la giovane nasce una relazione.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2013, Getaway – Senza via di fuga, con Ethan Hawke, Selena Gomez. Per salvare la vita della moglie, rapita da un misterioso criminale, l’ex pilota Brent Magna deve affrontare una sfida disperata contro il tempo. Lo aiuterà una giovane hacker.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Ben Affleck, Argo, con Ben Affleck, Alan Arkin. Teheran, 1979. Durante la rivoluzione islamica, sei cittadini americani trovano rifugio nell’ambasciata canadese. L’agente della Cia Tony Mendez organizza un piano incredibile per farli rientrare in Patria.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’avventura del 2013, Drift – Cavalca l’onda, con Xavier Samuel, Myles Pollard. Anni ’70. I fratelli Jimmy e Andy Kelly condividono la passione per il surf e aprono un’attività, ideando tavole e mute. Ma, per saldare dei debiti, il primo entra in un brutto giro.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di Ruben Fleischer, Gangster Squad, con Josh Brolin, Sean Penn. Il sergente O’Mara è incaricato di formare una task force per catturare il gangster Cohen, che sta costruendo un impero basato su traffici di ogni tipo: dalla droga alla prostituzione.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2012, di Sam Raimi, Il grande e potente Oz, con James Franco. Oscar Diggs, mago da strapazzo, fugge a bordo di una mongolfiera e arriva nel favoloso mondo di Oz. Lì, viene preso per il salvatore tanto atteso, che ucciderà la strega cattiva.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2005, di Liz Friedlander, Ti va di ballare?, con Antonio Banderas, Rob Brown. A New York un originale maestro di ballo si ritrova ad insegnare tango e foxtrot ad alcuni ragazzi difficili. Dopo le iniziali diffidenze, saprà conquistare la loro fiducia.