{module Banner sotto articoli}
Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2010, di R. Joffé, There be dragons – Un santo nella tempesta, con Dougray Scott, Charlie Cox. Spagna: il giornalista Robert Torres (Dougray Scott) viene incaricato di curare la biografia di padre Josemaria Escrivà (Charlie Cox), fondatore dell’Opus Dei. Il reporter scopre così che suo padre Manolo (Wes Bentley) era stato un grande amico del sacerdote, ma la guerra civile portò i due a prendere strade diverse.
Su Italia 1, alle 21.10, il film drammatico del 1979, di Sylvester Stallone, Rocky II, con Sylvester Stallone. Philadelphia (Stati Uniti). Sconfitto con onore dal campione del mondo Apollo Creed (Carl Weathers), Rocky Balboa (Sylvester Stallone) lascia il pugilato e sposa la fidanzata Adriana (Talia Shire). Finiti i soldi della ricca borsa, Rocky si arrangia come può per mantenere la famiglia. Molti però dubitano dell’esito del combattimento, così, dopo molte insistenze, i due rivali si accordano per la rivincita.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2000, di Jay Russell, Il mio cane Skip, con Frankie Muniz, Kevin Bacon. Anni ’40. Per il suo nono compleanno, Willie riceve in dono il simpatico cagnolino Skip. I due diventeranno inseparabili, condividendo gioie e dolori di una vita.
Su La 7D, alle 21.30, il film drammatico del 1945, di Charles Vidor, Gilda, con Rita Hayworth, George MacReady, Glenn Ford, Joseph Calleia, Steven Geray, Joe Sawyer. Appena arrivato in Argentina, al giocatore Johnny viene salvata la vita da Ballin, ricco proprietario di una bisca. Ballin poi offre a Johnny il posto di direttore della sua bisca: ma la loro amicizia è messa a dura prova quando Ballin sposa la ballerina Gilda (Rita Hayworth), che Johnny già conosceva e che aveva imparato ad odiare. Poi Ballin sparisce: la relazione tra Johnny e Gilda diventa strana e contraddittoria.
{module Google richiamo interno} Su La 7D, alle 23.30, il film drammatico del 1954, di L. Benedek, Il selvaggio, con Marlon Brando, Mary Murphy, Lee Marvin. Johnny (Marlon Brando) è il capo di una banda di giovani motociclisti che piomba in una cittadina californiana. Prima salva la vita alla vita dello sceriffo, poi viene accusato di omicidio ingiustamente. (Questo film lanciò Marlon Brando a livello internazionale come simbolo dei giovani ribelli).
Su 7 Gold, alle 21.10, il film d’avventura del 1965, di M. Anderson, Operazione Crossbow, con George Peppard, Sophia Loren. Durante la seconda guerra mondiale, tre agenti segreti britannici cercano di infiltrarsi in una fabbrica di missili, in Germania, per sabotarla.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Jason Moore, Pitch perfect, con Anna Kendrick, Brittany Snow. Appena iscritta alla Barden University, Becca entra in un gruppo musicale femminile. Dopo le iniziali difficoltà, la band s’iscrive al campionato nazionale di cori universitari.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2006, di Ferzan Ozpetek, Saturno contro, con Pierfrancesco Favino, Luca Argentero. Un gruppo di amici ama incontrarsi a casa della coppia gay composta da Davide e Lorenzo. Quando quest’ultimo si ammala e muore, l’esistenza di tutti viene sconvolta.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2013, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri, con Logan Lerman, Douglas Smith. Per salvare l’Albero Magico, che protegge Campo Mezzosangue dai nemici, Percy ed i suoi amici cercheranno di rubare ai Ciclopi il Vello d’oro.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film musicale del 2010, di Steve Antin, Burlesque, con Christina Aguilera, Cher. Ali, una ragazza di provincia, si trasferisce a Los Angeles in cerca di successo. Grazie alla sua voce strepitosa, diventa ben presto la stella di un famoso locale di burlesque.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2011, di Peter Ramsey, Le 5 leggende. Uno spirito maligno cerca di impossessarsi del mondo. Babbo Natale, il Coniglietto di Pasqua, la Fata del Dentino, Sandman, Jack Frost decidono allora di unire i propri poteri per distruggerlo.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di spionaggio del 2006, di Martin Campbell, Casino Royale, con Daniel Craig, Eva Green. Ottenuta la licenza di uccidere, James Bond va alle Bahamas per ostacolare gli affari tra un losco banchiere e una banda di terroristi. Lo attende una missione ad altissimo rischio.