Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 25 dicembre 2024. Su Rai3, il film con Warren Beatty e Julie Christie, Il Paradiso può attendere. Su Italia 1, il film con Richard Attenborough, Miracolo nella 34° strada.
Stasera in tv mercoledì 25 dicembre 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il programma documento Stanotte a Roma. Palazzo Doria Pamphili, la Bocca della verità, il Campidoglio, il Colosseo… In questa nuova puntata Alberto Angela ci porta nel cuore dei luoghi più straordinari della Capitale, avvolti dalle tenebre. Nel suo cammino incontra Claudio Baglioni, Edoardo Leo, Emanuela Fanelli, Giancarlo Giannini e Tosca.
Su Rai5, alle 21.15, il programma musicale Concerto di Natale. Dal Sacro Convento di San Francesco in Assisi, il 39° concerto di Natale. L’Orchestra Rai, diretta da David Giménez, esegue brani del repertorio sinfonico e della tradizione natalizia. Ospiti Amal Murkus, Ekaterina Bakanova, Itamar Zorman.
Programmi Mediaset, Nove, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale Concerto di Natale. Quest’anno sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma, si esibiscono, tra gli altri, Roberto Vecchioni, Ricchi e Poveri, Fabrizio Moro, Ditonellapiaga, Raphael Gualazzi, Iva Zanicchi, Boomdabash, Fausto Leali, Omar Pedrini, Arianna Lusaint, Dotan e Angélique Kidjo. Conduce Federica Panicucci.
Su Nove, alle 21.30, il varietà La Corrida. Questa sera c’è la finale della nuova edizione del programma lanciato da Corrado e ora riproposto da Amadeus. Quale “dilettante allo sbaraglio” riuscirà ad imporsi tra applausi, campanacci, fischietti e pentole del pubblico?
Su Real Time, alle 21.30, il reality Casa a prima vista. Chiara e Andrea stanno cercando una casa da 150 metri quadri nel lussuoso quartiere CityLife di Milano con un budget di 1.100.000 Euro. Chi tra Ida, Mariana e Gianluca, professionisti del mercato immobiliare, riuscirà a soddisfare le loro richieste?
I film di questa sera mercoledì 25 dicembre 2024
Su Rai3, alle 21.20, il film commedia del 1978, di Warren Beatty e Buck Henry, Il Paradiso può attendere, con Warren Beatty, Julie Christie. Arrivato nell’Aldilà dopo un incidente d’auto, il campione di football Joe (Warren Beatty) scopre che è stato un errore: la sua ora non era ancora giunta. Viene così rispedito sulla Terra nel corpo di un ricco imprenditore alle prese con le proteste di alcuni ambientalisti, guidati da Betty (Julie Christie).
Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1999, di Roger Michell, Notting Hill, con Julia Roberts, Hugh Grant. Londra. William (Hugh Grant) è il proprietario di una libreria a Notting Hill. Un giorno nel negozio entra una cliente famosa, la diva di Hollywood Anna Scott (Julia Roberts), nella capitale per girare un film. Tra lei e il libraio nasce un’attrazione reciproca, ma è quasi impossibile frequentarsi.
Su Italia 1, alle 21.30, il film commedia del 1994, di Les Mayfield, Miracolo nella 34° strada, con Elizabeth Perkins, Richard Attenborough. New York: il Babbo Natale in forza ai grandi magazzini Cole è ubriaco. Lo sostituisce Kriss Kringle (Richard Attenborough), un tipo eccentrico che sostiene di essere il vero Santa Claus. L’uomo conquista subito Susan (Mara Wilson), figlia della direttrice marketing del centro commerciale.
Su La7, alle 21.15, il film commedia del 1992, di Mario Monicelli, Parenti serpenti, con Alessandro Haber, Cinzia Leone. Durante il pranzo di Natale, gli anziani Saverio e Trieste comunicano ai quattro figli di volersi trasferire a casa di uno di loro. Nessuno però è disposto ad ospitarli. Allora…
Tv8 – 20 Mediaset – Iris – Cine34
Su Tv8, alle 21.30, il film fantastico del 1984, di Richard Donner, Ladyhawke, con Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer. Nella Francia medievale, un vescovo geloso getta una maledizione su due innamorati, Isabeau e Navarre: lei si trasforma in falco durante il giorno, lui diventa lupo di notte.
Su 20 Mediaset, alle 21.30, il film fantastico del 2002, di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli – Le due Torri, con Sean Astin, Elijah Wood. La saga continua. Frodo e Sam proseguono verso Mordor guidati da Gollum. Intanto, pur combattendo su fronti diversi, Aragorn e gli altri hobbit vanno verso le Torri.
Su Iris, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Matt Brown, L’uomo che vide l’infinito, con Dev Patel, Jeremy Irons. E’ la storia del matematico autodidatta Srinivasa Ramanujan. Grazie al professore inglese G.H. Hardy, lasciò l’India per frequentare il rinomato Trinity College di Cambridge.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Fausto Brizzi, Indovina chi viene a Natale? con Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro. La famiglia Sereni si riunisce per il Natale nella casa del padre defunto. In quell’occasione il primogenito Giulio e la moglie Marina scoprono che la figlia si è fidanzata con un disabile.
Stasera in tv mercoledì 25 dicembre 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2023, di Paul King, Wonka, con Timothée Chalamet. Willy Wonka, aspirante mago, vorrebbe aprire una cioccolateria alle Galeries Gourmet. Ma i tre principali cioccolatieri della galleria, Slugworth, Prodnose e Fickelgruber, fanno di tutto per impedirglielo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1985, di Sydney Pollack, La mia Africa, con Meryl Streep, Robert Redford. La vita e la storia della scrittrice Karen Blixen. Tra il 1914 e il 1934 si trasferisce in Africa, dove sposa un barone tedesco. Ma perde la testa per un avventuriero inglese.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2007, di David Yates, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, con Daniel Radcliffe. Harry scopre l’esistenza dell’Ordine della Fenice, nato per contrastare il malvagio Lord Voldemort. Nel frattempo, a Hogwarts, arriva l’ambigua professoressa Umbridge.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di spionaggio del 2016, di Paul Greengrass, Jason Bourne, con Matt Damon, Tommy Lee Jones. Dopo essersi vendicato e aver scoperto la sua vera identità, Jason sembra aver trovato pace. Ma l’attivazione di un nuovo programma lo costringerà a ritornare in azione.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2009, di Ron Howard, Angeli e demoni, con Tom Hanks, Ewan McGregor, Aylet Zurer. Il professor Robert Langdon, esperto di simbologia, ha tempo fino a mezzanotte per sventare una terribile congiura che potrebbe distruggere Roma e la Città del Vaticano.