{module Banner sotto articoli}
Il «derbi madrileño» rappresenta sempre un appuntamento molto seguito dagli appassionati di calcio. Ambedue le squadre si contenderanno la vittoria fino all’ultimo goal per poter alzare al cielo la Supercoppa. A mandare in onda tutte le fasi dello scontro, sarà La7 che ha acquistato in esclusiva i diritti della Supercoppa di Spagna.
Real Madrid (campione in Coppa del Re) e Atlético Madrid (vincitore della Liga) si incontrano di nuovo in un doppio confronto che promette emozioni e molta adrenalina.
Il match d’andata è in programma oggi, martedì 19 agosto alle 23 al “Santiago Bernabeu” in casa Real, quello di ritorno venerdì 22 agosto alle 22.30 al “Vicente Calderon” in casa Atlético.
Dunque si accendono i riflettori su uno dei derby più seguiti d’Europa. Un remake della finale di Champions League del 24 maggio scorso. In quell’occasione l’Atlético, grazie al difensore-goleador Godin (uomo della provvidenza anche nel big-match dell’ultima giornata di campionato contro il Barcellona che assegnò il titolo ai rossobianchi), arrivò a pochi secondi dalla gloria, ma poi il pareggio di Sergio Ramos al 93° fece arrvare la sfida ai supplementari dove gli sfiniti colchoneros persero rovinosamente per 4-1 sotto le staffilate di Bale, Marcelo e Cristiano Ronaldo.
Nella scorsa stagione i due principali club di Madrid si sono affrontati ben cinque volte. Oltre alla finale di Champions, infatti, in Liga vinse l’Atlético 1-0 all’andata in trasferta e al ritorno fu 2-2 mentre in Coppa di Spagna si impose sempre il Real nella doppia semifinale: 3-0 al “Bernabeu” e 2-0 al “Calderon”.
Il Real Madrid di Ancelotti, fresco trionfatore in Supercoppa Europea contro il Siviglia, sembra sempre più una macchina perfetta grazie ai nuovi innesti di Toni Kroos e del colombiano James Rodriguez. Dall’altra parte c’è l’Atlético Madrid allenato da El Cholo Simeone che presenta i nuovi Oblak, Jesús Gámez, Siqueira, Griezmann e Mandžukić. Sarà sicuramente un derby appassionante dove nulla appare scontato e tutto può succedere.