{module Banner sotto articoli}
In Italia la serata sarà in diretta e in lingua originale su MTV Italia (canale 8 del DTT) nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 agosto, a partire dalle 3.00 del mattino. Sarà inoltre possibile rivedere la versione in lingua originale alle 21.00 di lunedì 25 agosto su MTV Music (canale 67 del DTT). La versione sottotitolata sarà invece trasmessa martedì 26 agosto alle 23.00 su MTV Italia (canale 8 del DTT).
L’evento musicale quest’anno torna sulla costa ovest degli Stati Uniti e sarà il primo award show ad essere ospitato nello storico Forum di Inglewood dopo la recente ristrutturazione.
Il Forum, sede di concerti di grandi artisti tra cui Rolling Stones, Bob Dylan, Prince, il 24 agosto ospiterà per la prima volta le star della musica internazionale più amate del momento.
Dopo l’esibizione agli MTV VMA 2013 con un medley di alcuni dei suoi più grandi successi, l’amatissima star di Nickelodeon Ariana Grande torna sul palco degli MTV VMA 2014. Quest’anno Ariana si esibirà con il nuovo singolo Break Free contenuto nell’album My Everything, disponibile a partire dal 25 agosto, il giorno dopo la sua performance agli VMA.
Oltre ad Ariana Grande ci sarà anche Usher, che torna dopo qualche anno di assenza dagli MTV VMA. Tra gli altri artisti confermati ci sono la band pop-punk australiana del momento, i 5 Seconds Of Summer e i Maroon 5: la band si esibirà per la prima volta agli MTV VMA e sul palco riprodurrà dal vivo il video del singolo del loro nuovo album, “V.”, in uscita il prossimo 2 settembre.
Beyoncè sarà tra i protagonisti dell’evento. La popstar interazionale si esibirà per la quarta volta sul palco degli MTV VMA. Beyoncé, in testa alle candidature con ben otto nomination tra cui quelle per Video of the Year,” “Best Female” e “Best Choreography, riceverà da MTV anche il “Michael Jackson Video Vanguard Award”.
Sul palco come performer sono confermati: Iggy Azalea, Nicki Minaj, l’icona pop Taylor Swift due volte vincitrice del “Best Female Video”.
Insomma gli ingredienti ci sono tutti per un grande spettacolo di musica e di divertimento, promettono gli organizzatori.