{module Banner sotto articoli}
In questo secondo spazio Floris si occuperà del cosiddetto “fatto del giorno” ovvero della principale notizia che ha caratterizzato la giornata non solo dal punto di vista politico. Con lui potranno esserci commenti di ospiti diversi di volta in volta.
Dal prossimo lunedì 15 settembre in prima serata, riprende il suo posto in prime time Piazza pulita che sarà condotto come al solito da Corrado Formigli.Visto l’affollamento di talk show politici, Formigli cercherà, spesso di virare su altri argomenti non legati al Palazzo. Ci saranno, infatti, puntate che affronteranno tematiche a più vasto raggio, come ad esempio la disoccupazione giovanile e i possibili modi per poterla arginare, i problemi legati al consumo di droghe e alcol, la piaga della prostituzione minorile.
{module Google richiamo interno} Il mercoledì, almeno fino alla conclusione dell’anno, è la serata dedicata ai talk show condotti da donne. Si alterneranno in prime time, Announo con Giulia Innocenzi e L’aria che tira con Myrta Merlino. Questi due talk show sono stati “testati” lo scorso maggio con un risultato d’audience ritenuto soddisfacente dai responsabili della rete. La Merlino, inoltre, continuerà a gestire anche la versione mattutina di L’aria che tira. Da gennaio 2015, il prime time sarà occupato da Daria Bignardi che, con le sue “Invasioni barbariche” spazza via le giovani conduttrici.
Il giovedì è la serata Santoro. Servizio pubblico riprende il suo posto nel palinsesto di La7. Ma con una revisione della formula pur non discostandosi dalla tradizione del talk show. Michele Santoro resterà in video fino a dicembre inoltrato. E sarà di nuovo in onda dopo la pausa di fine anno.
Tra qualche settimana torna anche Otto e mezzo con Lilli Gruber, nella fascia del’access prime time. La Gruber sarà in onda dal lunedì al sabato subito dopo la conclusione del TgLa7 di Mentana.
La domenica sarà occupata da La gabbia di Gianluigi Paragone. Prima, però, dovrebbe essere previsto In onda, il talk di approfondimento politico e di attualità condotto da Salvo Sottile e Alessandra Sardoni. Rimane così anche in autunno e solo di domenica, l’appuntamento che ha esordito questa estate con la nuova conduzione.
Alessandra Sardoni sarà anche al timone della nuova edizione di Omnibus insieme ad Andrea Pancani. Resta immutata la struttura del programma.
Previsto sempre nella fascia mattutina Coffe break con Tiziana Panella.
Non mancheranno, infine, le lunghissime incursioni stakanoviste di Enrico Mentana nel palinsesto in occasione di grandi eventi. Mentana, inoltre, mantiene il suo talk show di approfondimento “Bersaglio mobile”
Insomma per La7 una stagione tutta virata sull’informazione, nella quale l’unica eccezione sarà ancora la serata del venerdì dedicata a Crozza nel paese delle meraviglie.