La nuova serie è composta da 10 episodi da 60 minuti e, dopo questa sera, giovedì 21 Agosto, andrà in onda ogni giovedì alle ore 21:10 sempre su Real time.
i telespettatori conosceranno Pete Nelson, il più importante realizzatore di case sugli alberi, esistente al mondo. Un tecnico che ha messo insieme una squadra di esperti costruttori insieme alla quale progetta singolari appartamenti, veri e propri “mondi sospesi”. Nelson è in grado di soddisfare richieste di qualsiasi tipo e esigenze le più stravaganti, ottenendo sempre risultati davvero spettacolari.
{module Google richiamo interno} Nella seconda serie Pete progetta rifugi privati per persone che desiderano un contatto stretto con la natura per disintossicarsi dalla città e per ritrovare le atmosfere idilliache della propria infanzia. L’esperto rischia tutto pur di creare strutture che siano gradite ai suoi clienti. Il repertorio di costruzioni è vastissimo: si va da case da sogno con più stanze sugli alberi, complete di tubazioni ed elettricità, a semplici loft con una sola stanza. Ma realizzare queste abitazioni immerse fra rami e foglie non è affatto semplice.
Per creare questi rifugi, Pete e la sua squadra di designer e carpentieri, tra cui suo figlio Charlie, devono affrontare l’imprevedibilità della natura, i pericolosi strumenti necessari alla costruzione e le vorticose altezze. Nella nuova serie, Pete realizza una casa ispirata all’avventura per una famiglia di esploratori nelle Montagne Pocono in Pennsylvania, un osservatorio per orsi su un albero che si trova sulla loro enorme proprietà e un santuario a tema farfalle per un’ associazione benefica dell’Ohio.
In particolare nei primi episodi in onda i telespettatori vedranno Pete al lavoro per la costruzione della sull’albero chiesta da una famiglia di esploratori che vive sui Monti Pocono, in Pennsylvania. Si tratta di un edificio ai due piani stracolmo di novità.
Ma non finisce quì, Pete e il suo team costruiscono una magica casa sull’albero in perfetto stile alpino per una coppia particolare: Babbo Natale e consorte. E c’è da scommettere se la singolare famiglia resterà soddisfatta del lavoro compiuto.
Molti i programmi che Real time dedica alla casa.