{module Banner sotto articoli}
Come abbiamo già anticipato Tu si que vales è la versione italiana di un talent show in onda in Spagna dal 2008 con un buon gradimento di pubblico. La formula non è poi tanto nuova: è impostata sulle performance di concorrenti che si esibiscono in discipline nelle quali sono particolarmente abili.A valutarli sarà una commissione composta da Maria De Filippi, Rudy Zerby e Gerry Scotti ( la stessa di Italia’s got talent prima del passaggio a Sky). Ai tre si affianca un quarto giudice di gara come nelle migliori tradizioni del serale di Amici. Secondo le ultime indiscrezioni il quarto componente della commisione potrebbe essere Geppy Cucciari che era già stata la conduttrice di Italia’s got talent. Non solo, ma a dare la propria valutazione sarà anche il pubblico presente in studio. Alla conduzione c’è Belen Rodriguez. Il suo ex compagno d’avventura Simone Annichiarico è invece traslocato su Sky Uno che si è aggiudicata la nuova edizione di Italia’s gor talent.
La De Filippi ancora una volta è la super star della stagione autunnale di Canale 5. Infatti tra poco, a settembre, tornano in video Uomini e donne e Amici che, nella versione pomeridiana inizia tra fine ottobre e inizio di novembre. Come sempre a marzo il talent show arriverà per dieci puntate, in prime time. Sono in cantiere novità per ambedue i programmi. Uomini e donne avrà una attenzione ancora maggiore per la fascia “over” dei concorrenti. Mentre per Amici si stanno studiando aperture verso nuove forme musicali. E’ ancora presto per i nomi dei due coach, ma dovrebbero essere nuovi.
In autunno torna Scherzi a parte con una formula rinnovata e con la presenza alla conduzione di Paolo Bonolis. Le innovazioni saranno stabilite dallo stesso Bonolis in coppia con Davide Parenti, creatore de Le iene show. Tutto sarà studiato sulle corde professionali del conduttore ma ci saranno anche alcuni momenti meno leggeri e più impegnati. Insomma una nuova scommessa per Bonolis che, a settembre sarà anche al timone della nuova edizione di Avanti un altro, nella fascia preserale di Canale 5. Anche per questo quiz sono previste innovazioni per dare linfa vitale alla formula.
Novità anche per Striscia la notizia: nella fase iniziale del tg satirico di Antonio Ricci, siederanno alla scrivania Leonardo Pieraccioni e il comico Maurizio Battista. la loro permanenza durerà soltanto una settimana. Si tratta di un esperimento finalizzato a valutare la possibilità di nuove coppie. Pieraccioni aveva già condotto, in passato, una sola puntata di Striscia, in coppia con Ceccherini. Al tg satirico torneranno anche Pierino Chiambretti e naturalmente Ezio Greggio.
Per il prossimo autunno torna anche Gerry Scotti al timone di una nuova edizione de Lo show dei record su Canale 5.
Infine arriva la rivoluzione di Zelig. Il programma festeggia il ritorno sugli schermi di Canale 5 con una edizione speciale. Innnazitutto al timone ci saranno personaggi che si alternano di settimana in settimana. Tra questi vedremo Rocco Papaleo, Michelle Hunziker Claudia Gerini, Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Ale e Franz