{module Banner sotto articoli}
Su Rai 5, per gli amanti della prosa, alle 21.15, I am not a Penguin. L’attore inglese John Peter Sloan, solo sul palco, ci conduce in un viaggio lungo la sua vita, disseminato di riflessioni, battute, aneddoti e domande: dall’infanzia povera a Birmingham fino alla scoperta del nostro Paese.
Ed ora i nostri film consigliati per questa sera. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Su Raiuno, alle 21.20, il film commedia del 2010, di Yann Samuell, Carissima me, con Sophie Marceau, Marton Csokas, Michel Duchaussoy. Margaret (Sophie Marceau), brillante donna in carriera, ha tutto dalla vita. Ma al suo quarantesimo compleanno un notaio le recapita le lettere che si era spedita quando aveva sette anni, per ricordare a se stessa il proprio passato. Leggendo le missive, scopre di essere diventata il contrario di quello che desiderava.
{module Google richiamo interno} Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 1999, di Martin Scorsese, Al di là della vita, con Nicolas Cage, Cliff Curtis. Frank Pierce (Nicolas Cage) lavora come paramedico in un pronto soccorso di New York. Schiacciato dal peso di tanti anni passati a soccorrere feriti e moribondi, è sull’orlo del collasso psichico, tanto che vede i fantasmi delle persone che ha tentato di salvare. Ma l’incontro con Mary (Patricia Arquette) cambierà la sua vita.
Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 2009, di Betty Thomas, Alvin Superstar 2, con Zachary Levi, David Cross. Gli scoiattoli canterini Alvin, Simon e Theodore, ovvero i Chipmunks, vengono affidati alle cure del maldestro Toby (Zachary Levi) e tornano a studiare. Per evitare una sospensione, accettano di partecipare ad un concorso musicale scolastico. Ma dovranno confrontarsi con le Chipette, una band tutta al femminile.
Su La7D, alle 21.30, il film drammatico del 1959, di Otto Preminger, Anatomia di un omicidio, con James Stewart, Ben Gazzara, Lee Remick, George C. Scott. Paul Biegler (James Stewart), un avvocato di provincia, assume la difesa del tenente Manion, accusato di aver ucciso un uomo che aveva aggredito sua moglie Laura. Ma il tenente, la moglie ed i testimoni sono tutti reticenti, sembrano nascondere qualcosa e l’avvocato fatica molto per arrivare alla verità.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film horror del 2009, di David R. Ellis, The final destination, con Bobby Campo. Un gruppo di amici scampa ad un incidente, grazie alla premonizione di uno di loro. Da quel momento, la Morte comincia ad inseguire i ragazzi che le sono sfuggiti.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Adam Brooks, Certamente, forse, con Ryan Reynolds. In procinto di divorziare, Will Hayes, padre di una bimba, fa il bilancio della propria vita. Attraverso i ricordi, si rende conto che forse non è troppo tardi per ricominciare.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2000, di David N. Twohy, Pitch black, con Vin Diesel, Cole Hauser. Costretti ad effettuare un atterraggio di emergenza, Fry, il suo equipaggio ed un pericoloso criminale che era a bordo, se la devono vedere con alcune misteriose e pericolose creature.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1963, di Wolfgang Reitherman, La spada nella roccia. Lo sguattero Artù, detto Semola, è destinato ad estrarre la spada magica dall’incudine e diventare re d’Inghilterra. Lo prepara ad affrontare la vita il saggio Mago Merlino.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2000, Unbreakable – Il predestinato, con Bruce Willis, Samuel L. Jackson. David, sopravissuto ad un disastro ferroviario, viene contattato da un collezionista di fumetti affetto da una rara malattia alle ossa. L’uomo è convinto che sia invulnerabile.