Ad inizio del programma, prima della gara, arriva il giovane musicista e compositore Giovanni Allevi. Sarà lui ad animare lo spazio dedicato alla speranza in un futuro migliore. Racconterà, infatti, ai ragazzi in gara, come è riuscito a credere nel suo sogno di diventare musicista, senza abbattersi dinanzi alle difficoltà che pure ha incontrato. Un messaggio di fiducia che, si spera, possa essere raccolto non solo dagli artisti del programma ma da tutti i giovani fan di Amici, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.
Sulla poltrona di supergiurato troviamo ancora un personaggio made in Italy. Dopo Gabriel Garco, la scorsa settimana, Maria De Filippi ospiita Carlo Verdone che affiancherà i tre guidici tradizionali del talent show, Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero. Chissà se almeno nelle ultime puntate che saranno, finalmente in diretta, arriverà da oltre oceano qualche altro divo hollywoodiano.
A duettare con i ragazzi in gara ci saranno, questa sera, Patti Pravo, Antonello Venditti e Gli Stadio.
La sorpresa dovrebbe essere rappresentata da Miguel Bosè che si cimenta in una performance speciale e canta un brano del suo CD Papito “Como un lobo” con la nipote Eleonora Bosè (nella foto). Il cantante si esibirà dal vivo, dopo le polemiche delle scorse settimane, durante le quali i suoi interventi canori erano stati in play back. E la cosa aveva suscitato i malumori dei fan di Amici anche sui social network.
Durante la serata sono previste due manche e una sola eliminazione nella sfida tra la squadra blu, capitanata da Miguel Bosè e la squadra bianca di cui è responsabile Emma Marrone.
Per tutti i concorrenti in competizione stanno arrivando, in dose massiccia, gli incoraggiamenti dei due coach. In particolare Bosè fa sentire ad Edwyn tutto il suo apprezzamento nel tentativo di scuotere il giovane e inculcargli la giusta fiducia per andare avanti. Emma fa lo stesso con i suoi “ragazzi”. Per tutti, la carta più importante da giocare oltre al brano inedito è il duetto con gli artisti famosi che vengono nel talent show di Canale 5 a cantare con loro.
Questi i duetti della serata. Con Greta Manuzi ci sarà l’icona della musica italiana Patty Pravo. A cantare insieme ad Antonello Venditti sarà la brava ed apprezzata Verdiana Zangaro, considerata una delle migliori artiste dei Blu. La recente rivelazione della stessa squadra di Bosè, ovvero Ylenia Morganti, si esibirà fianco a fianco con gli Stadio.
Intanto è oramai certo che Miguel Bosè abbandonerà il suo posto di coach perchè non riesce a far fronte a tutti i suoi impegni, precedentemente stabiliti, in terra spagnola e anche altrove.