Per quanto riguarda Mediaset, il sorteggio sarà visibile anche in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app sportmediaset (gratuita su tutti i sistemi operativi).
Le 32 squadre partecipanti verranno divise in 8 gironi di 4 squadre ciascuno: il sorteggio verrà effettuato in base al ranking Uefa, che stabilisce il coefficiente di ogni squadra calcolando i risultati sportivi degli ultimi anni. {module Google richiamo interno} Tra le italiane presenti nell’urna di Montecarlo ci sono Juventus e Roma, mentre il Napoli si è giocato l’accesso ai gironi, ieri sera, mercoledì 27 agosto, perdendo nella sfida del “San Mames” contro l’Athletic Bilbao.
La finale si giocherà all’Olympiastadion di Berlino il 6 giugno 2015. Il prestigioso evento sarà commentato in studio da Marco Foroni, Maurizio Pistocchi e Giovanni Galli. In collegamento da Montecarlo Francesca Benvenuti.
Su Sky, che trasmetterà altri 110 incontri in diretta e in esclusiva del trofeo, Sky Sport Plus HD manda in onda l’evento in diretta e in Alta Definizione dal Grimaldi Forum. La composizione degli otto gironi a quattro squadre, va in onda a partire dalle ore 17.30. E’ prevista la replica alle 22 sempre su Sky Sport Plus HD.
In studio Fabio Caressa, in compagnia di Giuseppe Bergomi, Luca Marchegiani e Massimo Marianella, mentre in collegamento dalla città monegasca, per commenti e analisi a caldo sugli accoppiamenti delle squadre italiane, ma anche per le interviste, ci sarà Alessandro Alciato.
Sorteggio anche in mobilità, grazie a Sky Go, per seguire l’evento in diretta su tablet, smartphone e pc.
Anche quest’anno Sky, sui canali Sport e Calcio, offre in diretta e in Alta Definizione la UEFA Champions League. Dopo aver trasmesso 18 match dei Playoff, Sky proporrà, a partire dalla fase a gironi, altri 110 incontri in esclusiva.
La fase a giorni comincerà martedì 16 settembre, poi, ottavi, quarti e semifinali, per arrivare alla finale del 6 giugno 2015, in programma a Berlino.