Rai Uno dedicata la serata alla divulgazione di Superquark e al viaggio di Overland 15.
Il programma di Piero Angela è giunto all’ultima puntata della stagione, durante la quale si occuperà di animali volanti preistorici, vaccini contro i tumori e di cosa accade nei polmoni dei fumatori. Infine, la conservazione delle scorie radioattive e le necropoli di Tarquinia.
Su Rai Due serie televisive: King&Maxwell prima, Beauty and the Beast poi.
Nel primo episodio trasmesso di King&Maxwell vedremo i due agenti aiutare il fratello di Michelle, alle prese con un artista-truffatore dalle molte identità. Nel secondo episodio invece, i protagonisti dovranno ritrovare un cellulare scomparso.
Per quanto invece riguarda Beauty and the Beast, i due protagonisti Vincent e Cat collaborano per salvare JT dopo che l’uomo è stato rapito. Alla fine JT verrà tratto in salvo, ma non senza complicazioni: con lui infatti, c’è un uomo che potrebbe conoscere il passato di Vincent.
Su Rai Tre la commedia Hysteria, con Maggie Gyllenhall, Hugh Dancy, Rupert Everett.
Nella Londra di fine ‘800 il dottor Granville lavora in una clinica specializzata nei casi di isteria, specie femminile. Il giovane medico metterà a punto una cura, ma dovrà scontrarsi con Charlotte, la figlia del suo capo.
Su Rai Quattro il film d’azione Hong Kong Colpo su colpo. Un traffico di jeans contraffatti su cui sta indagando la Cia nasconde in realtà un’operazione della mafia russa.
Segue Dexter.
Su Rai Cinque Concerto sinfonico per orchestra Cajkovskij-Schubert-Sibelius. Segue Petruska.
Su Rai Movie il film di George Clooney Le idi di marzo. Stephen, addetto stampa per la campagna elettorale del governatore della Pennsylvania, si trova al centro di una serie di intrighi politici. Con Ryan Gosling, Evan Rachel Wood e Marisa Tomei.
Passiamo ora ai canali Mediaset. Su Rete Quattro Infelici e contenti, con Ezio Greggio e Renato Pozzetto nei panni di due insoliti truffatori: un uomo cieco e uno paralitico.
In seconda serata Papà dice messa, con Renato Pozzetto e Teo Teocoli. Prima di prendere i voti, Don Arturo ha avuto un figlio: conoscerà il ragazzo molti anni dopo, quando lo aiuterà a sgominare una banda di spacciatori.
Su Canale 5 il film The Wedding Date-L’amore ha il suo prezzo, con Debra Messing. Kat deve andare a Londra per partecipare al matrimonio di sua sorella; uno dei testimoni però, è proprio l’ex che l’aveva lasciata anni prima senza un apparente motivo. A Kat dunque, pur di mostrarsi sentimentalmente appagata, non rimane che ingaggiare un accompagnatore.
In seconda serata la replica di Baciamo le mani-Palermo New York 1958.
Su Italia Uno serata a base di film d’azione. Si parte con Death Race e si prosegue con Amici per la morte.
La Death Race è una gara della morte in cui si sfidano auto munite di mitraglie e lanciafiamme; vincerla equivale alla libertà dal carcere di massima sicurezza di Terminal Island.
Su Iris Robert de Niro e Billy Crystal sono i protagonisti di Terapia e pallottole: uno psicologo di New York si ritrova ad essere il terapeuta di un gangster che soffre di attacchi di panico.
Su La7 In Onda, il talk condotto da Salvo Sottile e Alessandra Sardoni.
Per i più piccoli Sky Cinema family propone una programmazione a base di animazione: Spirit cavallo selvaggio e Striscia, una zebra alla riscossa.
Su Sky Cinema 1 Uomini di parola, con Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin. Due criminali dalla lunga carriera vivono una nottata folle tra bordelli e furti d’auto. Ma uno di loro ha un’ultima missione da compiere: uccidere il suo compagno.