Nell’ultima puntata, Ostaggi, Cat e Vincent avevano unito le loro forze per salvare una collana dalle mani di un gruppo di criminali; attraverso il prezioso gioiello infatti, Vincent spera di avere informazioni sul suo passato. La collana inoltre, sembrerebbe togliergli tutte le forze che lo trasformano in “bestia”.
Dopo numerosi scontri a fuoco in cui erano rimasti colpiti diversi membri della banda, al termine dell’episodio, Vincent aveva proposto a Cat di collaborare per trovarla, dato che la collana era sparita. Poco prima Cat aveva confessato a Gabe di non sentirsi pronta per una storia, proprio come le aveva già detto lo stesso Gabe.
{module Google richiamo interno} Negli ultimi istanti inoltre, in una strada deserta, avevamo scoperto che il prezioso oggetto si trova nelle mani di un uomo misterioso; a donargliela un altro uomo. Si tratta di uno di quelli che, travestiti da poliziotti, erano riusciti ad assediare il distretto di polizia trattenendo Cat e Tess come ostaggi.
Nella puntata prevista per oggi, continuerà la collaborazione tra i due protagonisti, che stavolta cercheranno di salvare J.T., che è appena stato rapito. Cat e Vincent però non saranno soli: riceveranno infatti l’aiuto di Tori, anche se questo, anziché risolvere la situazione, causerà ulteriori problemi.
Alla fine l’operazione andrà a buon fine, e J.T. non sarà l’unico ad essere salvato. Insieme a lui ci sarà un altro uomo che, oltre ad avere dei legami con l’agente Landon, potrebbe conoscere il passato di Vincent.
La serie è ispirata alla celebre favola francese, da cui anche la Disney aveva tratto un lungometraggio che, per la prima volta, era valso ad un film di animazione la candidatura all’Oscar come miglior film.
Nella rivisitazione del canale The Cw, al centro della narrazione ci sono una poliziotta interpretata da Kristin Kreuk e un ex soldato tornato dall’Afghanistan, a cui presta il suo volto Jay Ryan.
Catherin Chandler e Vincent Keller sono uniti da un lontano vincolo: nove anni prima, il ragazzo l’aveva salvata dai due uomini che avevano appena ucciso sua madre, senza poi lasciare tracce.
Cavia di un esperimento genetico infatti, divenuto una creatura dalla forza sovrumana, Vincent ha trascorso gli ultimi dieci anni nascosto per sfuggire ad un massacro. Accortasi di aver creato delle vere e proprie macchine da guerra pericolose per la società, la multinazionale che aveva finanziato gli esperimenti ha deciso di eliminare tutti i soldati coinvolti.