{module Banner sotto articoli}
Nel secondo, intitolato La guerra in diretta, viene fatto un viaggio attraverso gli archivi cinematografici: dalle prime istantanee di una guerra ottocentesca, quella di Crimea, passando attraverso due guerre mondiali, fino ad arrivare alle drammatiche guerre dei nostri giorni.
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza a colori. Nuovo appuntamento in compagnia del comico Maurizio Crozza. Grazie alle sue divertenti imitazioni, porta in scena la sua irriverente visione dell’attualità e della politica del nostro Paese.
Ed ora, per la felicità dei cinefili, i nostri film consigliati
Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1992, di Neri Parenti, Infelici e contenti, con Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Marina Suma. Il bancario Aldo (Renato Pozzetto), costretto sulla sedia a rotelle a causa di un incidente, viene “parcheggiato” in una casa di riposo per disabili dalla moglie Alessandra (Marina Suma). Lì incontra Vittorio (Ezio Greggio), un intraprendente truffatore cieco. Ambedue vivranno una lunga serie di disavventure che li porterà fino a Sanremo, ospiti di un ricco industriale. Ma le sorprese non finiscono qui.
Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2010, di A. Fickman, Ancora tu!, con Jamie Lee Curtis, Kristen Bell, Odette Yustman. Marni (Kristen Bell), già bruttina del liceo ed ora brillante esperta di pubbliche relazioni, apprende che il fratello Will (James Wolk) sta per sposare Joanna (Odette Yustman), che a scuola non perdeva occasione per deriderla. Ma anche per Gail (Jamie Lee Curtis), la mamma di Marni, è in arrivo una sorpresa.
Su Rai 4, alle 21.10, il film horror del 1992, di Sam Raimi, L’armata delle tenebre, con Bruce Campbell, Embeth Davidtz. Ash si ritrova catapultato nel Medioevo, costretto a recuperare un antico libro d’incantesimi. Per farlo dovrà affrontare un esercito di scheletri evocato dalle forze del Male.
{module Google richiamo interno} Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Lisa Cholodenko, I ragazzi stanno bene, con Julianne Moore, Annette Bening, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson, Yaya DaCosta. La bionda Nic (Annette Bening) e la rossa Jules (Julianne Moore) stanno insieme da vent’anni e hanno avuto una figlia ed un figlio con l’inseminazione artificiale: ora i ragazzi sono cresciuti e chiedono con insistenza di conoscere il loro padre biologico.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2001, di Simon Wincer, Crocodile Dundee 3, con Paul Hogan. La famiglia Dundee si trasferisce a Los Angeles. Mentre il piccolo Mick jr impara a vivere in città, “Crocodile” cerca di fare luce sui loschi affari di un produttore cinematografico.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di David Cronenberg, A dangerous method, con Viggo Mortensen, Keira Knightley, Michael Fassbender. Il turbolento rapporto tra lo psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmond Freud e Sabrina, la giovane e bella paziente che si frappone tra loro.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film thriller del 2013, di Brad Furman, Runner runner, con Justin Timberlake, Ben Affleck. Convinto di essere stato truffato, lo studente Richie va in Costa Rica per regolare i conti con Ivan Block, magnate del gioco d’azzardo online. Ma l’uomo lo coinvolge nel suo giro.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2012, di Yoon-suk Choi, Dino e la macchina del tempo. Dino e i suoi amici Giulia e Max sono sempre a caccia di nuove avventure. Un giorno, curiosando nel laboratorio del dottor Santiago, mettono in funzione una macchina del tempo.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film thriller del 1992, di M. Jackson, The bodyguard – Guardia del corpo, con Kevin Costner, Whitney Houston. Frank, ex bodyguard del Presidente degli Stati Uniti, accetta un nuovo incarico: proteggere Rachel Marron, una famosa rockstar che viene perseguitata da un maniaco.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film horror del 2005, di Rupert Wainwright, The Fog – Nebbia assassina, con Tom Welling, Rade Sherbedgia. Cento anni dopo la loro violenta morte, le vittime di un naufragio, protette da una fitta nebbia assassina, tornano per tormentare gli ignari abitanti di un villaggio.