{module Banner sotto articoli}
Dunque con “diciannovEquaranta” e “diMartedì” Giovanni Floris va ad aggiungersi alla già nutrita schiera di giornalisti che stanziano su La7. La rete di Urbano Cairo è divenuta un vero e proprio canale all news salvo rare eccezioni. Naturalmente “diMartedì” avrà la copertina di Maurizio Crozza come avveniva già da anni a Ballarò. Questa prima parte del talk show resta dunque invariata. Ma ci saranno novità come vi abbiamo già anticipato.
Avviene con circa una settimana di anticipo l’esordio “diciannovEquaranta”, in diretta a dal lunedì al venerdì prima del TgLa7 delle 20.00 condotto da Enrico Mentana. Si tratta di uno spazio di approdondimento dedicato a quella che è stata la notizia del giorno sulla quale ci saranno anche riflessioni di ospiti.
Da martedì 16 settembre debutterà invece in prima serata “diMartedì”, il nuovo talk show per discutere, approfondire e spiegare temi complessi, le notizie e gli argomenti dell’attualità politica, economica e sociale. Momento particolarmente atteso sarà l’intervento di Maurizio Crozza che aprirà ogni settimana, con la sua ironica copertina, il dibattito in studio, mentre per i sondaggi il programma si affiderà alle analisi di Nando Pagnoncelli.
Secondo il direttore di Rai 3 Andrea Vianello, Rai3 va avanti con un marchio radicato. La rete punta sulla continuità e, insieme, sui cambiamenti. Nessuna sfida, secondo Vianello con La7: “saranno loro a sfidare noi”
E davvero questa sfida del martedì sara da seguire con attenzione per valutare quanto manca Floris a Ballarò e quanto di Ballarò il conduttore ha messo nel nuovo programma su La7.
Entrambi i programmi saranno visibili in streaming da PC, smartphone e Tablet sul sito la7.it ed avranno siti a loro dedicati (agli indirizzi www.dimartedì.la7.it e www.diciannoequaranta.la7.it nei quali saranno disponibili le repliche integrali, le clip con i momenti più interessanti e tutte le informazioni sul programma e le loro redazioni.
diMartedì e diciannovEquaranta saranno presenti anche su Facebook (www.facebook.com/dimartedi ewww.facebook.com/diciannovequaranta) e Twitter (@dimartedi e @19e40) con pagine e profili dedicati per seguire i programmi ed interagire con la redazione e gli altri spettatori.