{module Banner sotto articoli}
Il programma anche quest’anno è rigorosamente in diretta dallo storico studio 2 di via Teulada, in prima e seconda serata.
Dopo gli aggiornamenti suddetti, vengono analizzati i nuovi casi di scomparsa, i cosiddetti “cold case”, che il programma come tradizione affronta con l’aiuto dei telespettatori. Ci si sofferma sulle testimonianze di Grazia, la mamma di Romina Del Gaudio, la ragazza ritrovata in un boschetto dieci anni fa, uccisa nel suo primo giorno di lavoro.
Previsti anche aggiornamenti sulla drammatica storia di Federica Mangiapelo, la sedicenne ritrovata sulla riva del lago di Bracciano. La nuova perizia realizzata, fga cgiaro riferimento ad annegamento e non a morte accidentale. Inoltre, sui vestiti del fidanzato sono state trovate le stesse alghe presenti nei polmoni della ragazza.
{module Google richiamo interno}Un lungo segmento è riservato all’omicidio di Chiara Poggi: sotto le unghie della giovane donne sono state rivenute tracce di dna maschile. A chi appartiene? Federica Sciarelli cercherà di analizzare tutte le ipotesi possibili sulla scorta di quanto si sa fino a questo momento.
“Chi l’ha visto?” è arrivato su Rai3 per la prima volta nel 1989 all’interno della tv verità voluta da Angelo Gugliemi. Il programma è riuscito a rendere il pubblico partecipe di un progetto televisivo socialmente utile. Il suo successo, oltre che alla formula collaudata nata dal mix di racconto e inchiesta, è dovuto alla naturale vocazione di servizio pubblico, osservatorio permanente sulle trasformazioni del Paese.
La redazione internet, che per tutto il mese di agosto ha raccolto segnalazioni di vecchi e nuovi casi di scomparsa, riproporrà sul sito www.chilhavisto.rai.it tutte le storie andate in onda, di settimana in settimana, con i relativi aggiornamenti. Nel corso dell’estate è andata in onda una continuazione del programma dal titolo Chi l’ha visto?- storie.
Anche quest’anno il pubblico presente in studio, sarà composto dai più affezionati spettatori che hanno la possibilità di assistere in diretta prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.
I telespettatori da casa possono contribuire con segnalazioni e commenti attraverso la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica 8262@rai.it, twitter, facebook ed il blog del programma.
Il programma di Federica Sciarelli e Giuseppe Rinaldi, si avvale della regia di Simonetta Morresi.