{module Banner sotto articoli}
Per dominare le persone più potenti del mondo, mette in atto un ambizioso progetto criminale: rapire i figli dei maggiori e più prestigiosi esponenti governativi per ricattarli e far scoppiare una crisi internazionale di ampie proporzioni. Il piano che, all’apparenza, può sembrare pazzesco, è invece, preparato con attenzione da Gibson che ha dedicato al perfezionamento di ogni piccolo particolare, tutta la sua esperinza di ex dipendente della Cia.
La genialità di quanto Gibson ha ideato consiste nel far sparire, in un solo colpo, tutti i figli dei potenti d’America, senza che rimanga alcuna traccia che possa farli ritrovare. Il momento giusto è quando i ragazzi, compreso il figlio del Presidente degli Stati Uniti, sono su un pullman che li porta in gita scolastica.
{module Google richiamo interno} Tutti questi studenti frequentano la Ballard High School, prestigiosa scuola di Washington. Gibson è lui stesso sul bus tra i giovani in qualità di accompagnatore perchè tra gli studenti c’è anche la figlia Beth Ann. Questo ruolo di accompagnatore e la presenza della figlia devono farlo apparire insospettabile: nessuno penserebbe mai che l’uomo destinato a vegliare sugli studenti, potrebbe porre in atto un piano così crimonoso, impensabile e assurdo.
Dermot Mulroney noto al grande pubblico per il film di successo “Il matrimonio del mio migliore amico” nel ruolo di Gibson è certo di aver organizzato un piano perfetto. ma dovrà vedersela con i suoi avversari che non gli lasciano tregua e si dimostrano più in gamba di quanto lui non pensasse. La più tenace è la madre di una delle ragazze rapite, Meg Fitch interpretata dalla notissima Gillian Anderson l’indimenticata interpredi di Dana Scully nel serial cult X-Files.
Nella serie Meg Fitch è l’amministratore delegato di una potente compagnia internazionale che farà di tutto per salvare sia la figlia sia i suoi compagni. Allo scopo si servirà dell’aiuto della sorella Susie Dunn (l’attrice Rachael Taylor) più piccola di lei, agente speciale dell’FBI.
Completa il cast Marcus Finley interpretato da Lance Gross, un valoroso agente speciale dei servizi segreti che si impegnerà a salvare i ragazzi, affrontando un lavoro gravoso proprio nel suo primo giorno di lavoro.
Crisis, che negli States è andata in onda sulla NCB, è stata cancellata dopo la prima stagione.