{module Banner sotto articoli}
La serie è stata realizzata in animazione CGI/ Full Hd, una tecnologia informatica utilizzata per creare contenuti ad alta definizione e che attira facilmente l’attenzione dei ragazzi, abituati alla simile grafica dei giochi elettronici.
I protagonisti, Zack, Cloe, Kiet e Frenzi, sono quattro amici, due ragazzi e due ragazze, non molto abili negli sport e, all’apparenza, senza particolari talenti.
Un giorno però vengo colpiti da un raggio proveniente dallo spazio e ricevono un braccialetto ciascuno che darà loro straordinarie potenzialità. Trasportati in un’altra dimensione conoscono Tamp, saggio ma buffo maestro nell’arte Sendokai, una sorta di gioco a squadre che ha molti elementi in comune con il calcio ma per il quale servono abilità particolari.
Tamp spiega ai quattro ragazzi che essi sono stati chiamati per salvare la Terra dalla minaccia del malvagio Zorn, che desidera conquistare ogni dimensione del vasto Multiverso. Zorn obbliga gli abitanti di ogni dimensione a combattere in un grande Torneo Sendokai in cui solo il vincitore otterrà la libertà per il suo popolo.
{module Google richiamo interno} Il solo modo che Zak, Cloe, Kiet and Fenzy hanno per salvare il proprio pianeta è superare i proprio limiti e le proprie debolezze, imparare l’arte del Sendokai e diventare guerrieri per vincere il Grande Torneo del Multiverso.
I ragazzi scopriranno infatti che non bastano i poteri straordinari di cui sono stati dotati dai braccialetti per poter diventare veri guerrieri. Essere apprendisti guerrieri Sendokai richiede dedizione, determinazione, integrità e rigore, come in realtà accade per ogni disciplina o sport che si voglia praticare con serietà.
I ragazzi impareranno sin da subito, sotto la guida del loro maestro Tamp, una importante lezione: non è più forte colui che non ha debolezze, ma piuttosto colui che lotta per superarle con sforzo, dedizione, bontà e umiltà. Il successo nello sport e il desiderio di compiere atti eroici costituiscono in effetti le grandi aspettative dei ragazzi più giovani, in tal senso questa serie offre un edificante esempio per tutti loro su come sogni, passioni e desideri vadano coniugati con impegno, sforzo e perseveranza e soprattutto senza dimenticare mai i valori fondamentali per ottenere il vero successo nella vita stessa: lealtà, spirito di collaborazione e capacità di sacrificarsi per l’altro. In questa serie infatti la vera amicizia ricopre un ruolo fondamentale per la storia e attraverso di essa i ragazzi scopriranno che, sebbene molto diversi tra loro, la loro forza risiede proprio nella loro unione sincera e nella leale, reciproca collaborazione.
Sendokai Champions si presenta dunque come una serie ricca di spunti positivi da offrire alla visione dei ragazzi. A questa serie è inoltre dedicato il sito , http://www.sendokaichampions.com, che offre diversi contenuti, spiegazioni, video e giochi.