{module Banner sotto articoli}
Molte le novità di questa nuova edizione che si conferma nel solco della tradizione ma si rinnova con una serie di variazioni sul tema del gioco. Cominciamo dalle opzioni della “Matta” che sarà presente sempre, in ogni puntata, 7 giorni su 7. Affari tuoi, infatti, andrà in onda ininterrottamente. Se il concorrente incappa nell’opzione “Ci penso io”, dovrà abbandonare la sua postazione. Un altro concorrente lo sostituirà nella selezione di tre pacchi successivi. Insinna spiegherà quanto è previsto dal regolamento se dovesse accadere che il sostituto concorrente si trovasse ad aprire il pacco di 500 mila Euro. Oppure se si dovesse verificare che la “Dottoressa” fa un’offerta dinanzi alla quale c’è da decidere se accettare o rifiutare. Insomma si complica la situazione del gioco per aggiungere ulteriore suspense alle varie fasi.
{module Google richiamo interno}L’altra opzione che proietta nelle atmosfere culinarie di cui è intrisa tutta la tv made in Italy si chiama “Mangia come parli”. Chi la trova dovrà sostenere prove culinarie: dovrà cimentarsi in una ricetta o in piatti tipici regionali proposti nei vari dialetti locali e regionali.
Dal 7 settembre prossimo è previsto anche il ritorno di “Che jella sia”: questa opzione consente ai concorrenti particolarmente sfortunati di potersi rimettere in corsa e addirittura potranno ribaltare il risultato della partita. Insomma niente è certo fino alla conclusione del gioco, ad Affari tuoi. Il percorso che porta ai premi principali si arricchisce di ostacoli, e la conduzione leggera e familiare di Flavio Insinna assicura ad ogni partecipante la giusta dose di ottimismo e di speranza.
E poi c’è Paquita, la nuova e simpatica mascotte, una bimba dai capelli biondi, sbarazzina e simpatica, ma dal caratterino alquanto ribelle: la vedremo muoversi nello studio, da un capo all’altro a bordo di un monopattino. Paquita farà compagnia a Paquito che, per muoversi si servirà del proprio skateboard. Il personaggio animato in 3D serve a catturare l’attenzione del pubblico infantile sul programma.
Le novità non sono finite: lo studio del Teatro delle Vittoria avrà una nuova scenografia, particolarmente colorata e avvolgente e ci saranno anche molte presenze musicali che accompagneranno i concorrenti e ne sottolineeranno i momenti salienti nel corso del gioco. Confermata la “Dottoressa” che risponde al telefono e decide le cifre da proporre ai concorrenti.
Infine: