La novità di questa edizione è che, per la prima volta, il programma verrà trasmesso in contemporanea streaming sulla Fan Page di Facebook facebook.com/realtimeitalia che ha superato 1 Milione di fans.
L’interazione tramite web, consentirà agli utenti di commentare dal vivo la puntata, seguire il live twitting con l’hashtag #makeuptime, interagire con il profilo @realtimetvit e rivedere on line tutti gli ultimi episodi della star del trucco.
Intanto ci saranno un nuovo studio e una grafica innovativa per la truccatrice youtuber più amata della tv che torna tra ombretti, lucidalabbra e blush, alla ricerca della bellezza nascosta da valorizzare con qualche piccolo accorgimento. Un argomento, questo, dinanzi al quale nessuna donna può restare indifferente. Ed infatti la scoperta di ogni piccolo accorgimento per migliorare l’aspetto estetico, rappresenta proprio uno dei punti di forza del programma. Un trucco esclusivo per un’occasione speciale o piccoli difetti da nascondere non sono più un problema, grazie ai nuovi segreti beauty di Clio.Segreti che, una volta svelati e acquisiti da chi ne ha bisogno, contribuiscono a migliorare la qualità della vita e ad aumentare l’autostima. Insomma si potrebbe parlare di un vero e proprio “servizio pubblico per la conquista della bellezza“.
Lo schema è quello standard. In ogni episodio Clio ascolta le particolari richieste delle protagoniste e crea per loro un make up unico. Che, naturalmente, potrà essere “copiato” dalle telespettatrici con le medesime esigenze. Nella seconda parte, spazio ai suoi tutorial e alla nuova rubrica Pronto Clio dedicata alle viewers del programma, dove la padrona di casa risponderà alle domande inviate sul sito www.realtimetv.it.
Il colorato appuntamento quotidiano con la bellezza, recita lo slogan del programma che si inserisce nel trend tradizionale di Real time: venire incontro alle persone comuni alle prese con i problemi della routine quotidiana, cercando innanzitutto, la maniera meno dispendiosa di farvi fronte. Dalla cucina all’abbigliamento, dal giardinaggio alla preparazione dei dolci, dalla gestione della casa fino al make up, la programmazione di Real time sostituisce, oggi, le vecchie guide delle nostre nonne.