Il riscontro positivo però, non è stato solo in termini di pubblico davanti allo schermo, ma anche in rete. Dopo più di un anno di stop, l’attesa del pubblico era alta, tanto che questa sesta stagione è stata l’oggetto principale dei messaggi sui social.
Su Twitter, a quasi 24 ore di distanza, l’hashtag #Cesaroni è ancora saldamente al secondo posto tra i trending topic, sceso di una sola posizione rispetto a ieri. Secondo il comunicato rilasciato da Mediaset, i tweet registrati sarebbero stati oltre 40mila nel corso della puntata, di cui oltre 25mila con questo hashtag.
Gli altri cinguettii riguardano invece i vari personaggi della serie: tra hashtag e keywords, Mimmo Ezio, Giulio, Rudy e Alice, Annibale, Walter, Marco, Stefania sono entrati anch’essi tra gli argomenti più discussi dagli utenti del social. Mimmo in particolare, vi è rimasto fino a stamattina: ormai adolescente, il ragazzo ha colpito gli spettatori per il grande cambiamento fisico, ormai irriconoscibile in confronto al bambino di qualche stagione fa.
Alti numeri anche su Facebook, dove i fan della pagina ufficiale hanno superato, al momento, la quota degli 851mila, aumentando di circa 14mila utenti rispetto al giorno precedente. Per quanto riguarda la messa in onda della puntata, nella serata di ieri sono stati scritti ben 7mila 94 commenti e ottenuti 108mila 617 like totali.
Da Mediaset inoltre, fanno sapere che sull’App Mediaset Connect sono stati oltre 15mila ad interagire; tra i video più visti infine, quello contenente le anticipazioni della prossima puntata.
Questi i numeri del primo episodio, ma bisognerà attendere il secondo per verificare l’effettivo gradimento del pubblico. La sceneggiatura infatti, dovrà sopperire alle dipartite storiche di alcuni tra i personaggi principali: non solo mancano Elena Sofia Ricci, Alessandra Matronardi e Matteo Branciamore, ma quest’anno ha detto addio al cast anche Max Tortora, che interpretava il meccanico Ezio.
Mentre Stefania si è trasferita a casa di Giulio e Lucia è in America per aiutare Eva a sistemarsi, è entrato in scena un nuovo fratello Cesaroni. Per ricreare una sorta di ritorno alle origini infine, si è puntato su una nuova vicina di casa, ex fiamma di Giulio appena arrivata a Roma da Mantova, e mamma di tre figli che vorrebbero tornare al nord.