Nonostante la giovane età, l’artista si è aggiudicato numerosissimi riconoscimenti, tra cui 1 MTV Movie Awards per il docu-concerto “Justin Bieber: never say never”, 10 Billboard Music Awards, 9 MTV Europe Music Awards, 7 American Music Awards e 15 Teen Choice Awards.
{module Google richiamo interno} Sky Uno HD presenta in anteprima assoluta il nuovo docufilm Justin Bieber’s believe che si avvale della regia di Jon M. Chu (già regista di Justin Bieber: never say never), una visione intima e profonda del tour mondiale dell’artista che ha registrato il tutto esaurito.
Il filmato si compone non solo di immagini singolari e quasi tutte inedite delle performance dei suoi maggiori successi, ma propone anche curiosità dal backstage e un panorama sull’intero tour.
L’obiettivo è offrire ai telespettatori un punto di vista esclusivo sulla vita del giovene Justin fuori dal palcoscenico: dai più timidi esordi in cui sognava di suonare al Madison Square Garden, fino a diventare la più grande pop star mondiale.
Inoltre, a differenza del primo capitolo cinematografico, l’enfant prodige della musica pop ha voluto impegnarsi ed essere personalmente in prima linea per la stesura del suo docufilm. Tutto quantovi è contenuto è una sua scelta: si va da una panoramica esclusiva tra le performance spettacolari di cui è stato protagonista nel corso del tour, fino alla sua vita privata. Justin Bieber ha voluto che ai pensieri più intimi e personali, venissero alternate le interviste del suo manager Scotter Braun e quelle di molti amici e colleghi, tra cui Usher, Ludacris e Mike Posner.
Il docu- film sarà certamente uno strumento utile ai tanti fan dell’artista per essere ancora più vicini al proprio beniamino, conoscerlo meglio, ascoltarne le riflessioni e addentrarsi nei meandri della sua vita dietro e sopra il palcoscenico. Insomma è l’occasione per conoscere ogni sfumatura ed ogni curiosità sull’artista che spopola con tour sold out in tutto il mondo.
Il giovane artista è un personaggio molto contestato e irrequieto. Oltre ad essere stato visto fumare uno spinello nel suo quartiere di residenza, in più di un’occasione, ha avuto problemi con la giustizia. Durante il suo tour in Svezia, le forze dell’ordine hanno trovato degli stupefacenti e una pistola da stordimento a bordo del bus utilizzato per il tour. Ma questo aspetto non viene affrontato nel docu-film.