{module Banner sotto articoli}
Come per la seconda stagione, anche quest’anno noi di www.maridacaterini.it decretiamo la coppia trash e la coppia regina di ogni puntata.
Partiamo dalla coppia trash, di cui insigniamo le Immigrate Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli, versione 2014 delle modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero. Le due ragazze si sono alleate subito con i Fratelli ma, poi, sono state imbrogliate in prossimità del traguardo della tappa, dimostrando di non essere ancora entrate nel meccanismo del gioco. Mariana e Romina inoltre, specie Mariana, hanno a loro svantaggio due voci fastidiose che, unite a certe uscite ingenue, le rendono poco accattivanti.
Ricordiamo ad esempio la loro convinzione secondo cui, per ottenere un passaggio, in Italia basterebbero due ammiccamenti, mentre in Birmania bisogna essere umili e chiedere per favore. Speriamo che migliorino; per ora incarnano lo stereotipo della donna bella e oca, e francamente non se ne sente il bisogno.
Veniamo ora alla coppia regina che è formata dagli Sposini La Pina ed Emiliano Pepe. Sono lontani i maltrattamenti del povero Costabile. Affiatati, ironici e privi di alcuno snobismo verso i luoghi in cui si trovano, i due procedono lungo il viaggio con spirito leggero.
La Pina ha definito la Birmania una “Saint Honoré dei templi” e si è commossa davanti ai suoi abitanti, così poveri e allo stesso tempo così ospitali. Emiliano ha definito la moglie una “matta” e lei, specchiandosi, si è data del “cesso a sonagli”, segno di quanto poco si prendano sul serio.
Potrebbero riservare sorprese i Coreografi, ieri in fase di rodaggio ma, alla fine, primi ad arrivare al traguardo . Anche loro dimostrano un buon affiatamento, frutto di una lunga amicizia: chi sperava in una Celentano isterica difronte alle difficoltà del viaggio, potrebbe doversi ricredere. Per ora la donna si è dimostrata semplicemente razionale, riuscendo ad entrare nel meccanismo di gara gradualmente; certo è che, vicino a lei, il collega appare sbiadito.
Ovviamente il viaggio è appena all’inizio: il gruppo deve conoscersi, formare alleanze e rivalità, per cui l’appuntamento è stasera su Rai Due. Nel frattempo comunque, hanno tutti una certezza: le Cattive non piacciono a nessuno.