Tutte sono studentesse, ma c’è anche chi lavora. Nove ragazze frequentano il liceo, sette sono iscritte all’Università, sette all’ Istituto Tecnico, soltanto una è iscritta a uncorso professionale. Sette miss studiano e lavorano. I loro impieghi sono: modella, hostess, commessa, cameriera, baby sitter, tecnico di laboratorio chimico. Una è ballerina professionista.
{module Google richiamo interno} Per quanto riguarda i social: tutte utilizzano facebook, ma non ne fanno un uso eccessivo. In qualche caso servono a tenere i contatti con familiari che non vivono nella stessa città, se non all’estero. In sintesi, i social vengono usati dalle finaliste “il tempo giusto”. In linea di massima, inoltre, tutte sembrano orientate a leggere i quotidiani e a tenersi informate (come stanno facendo a Jesolo), soprattutto on line, mentre sono molto meno interessate ai programmi della televisione, salvo i Telegiornali.
Giorgia Orlandi e Rosaria Aprea sono le più alte (1.80); le più basse sono Sara Nervo , Matilde Silingardi e Deborah Messina (1,70). Nessuna sotto il metro e 70.
Il colore degli occhi è così distribuito: color marrone 16; verdi 4, azzurri 3, nocciola 1. Dodici Miss hanno i capelli castani, dieci sono bionde e soltanto due hanno capelli neri.
Per quanto riguarda i tatuaggi, solo quattro ragazze ne hanno alcuni piccoli. Sara Affi Fella (una farfalla ad un polso e la frase “let me dream”); Veronica Fedolfi (la scritta “stand by me” ad un piede), Soleil Anastasia Sorge (la scritta in tibetano ‘Om Mani Padme Hum’, cioè ‘concedimi l’ispirazione per ottenere l’unione di metodo e saggezza’) e Rosaria Aprea (un simbolo personale della libertà ad un polso)
Nessuna è sposata: per la prima volta dal 1994, quando furono ammesse al concorso, nessuna finalista, forse anche dato il numero ristretto di esse, è sposata. E soltanto una, Rosaria Aprea, ha un figlio.
Il loro motto: tutte ne hanno uno. A parte i classici “Mai dire mai”, “Per aspera ad astra” e “memento audere semper”, eccone alcuni: “siamo in ballo …balliamo!”, “sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, “l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”, “i veri campioni giocano per vincere”, “La vera libertà è essere liberi di scegliere sempre”.