“Auguri al programma condotto da Simona Ventura – ha detto Fiorello – anche nel ricordo delle stelle del cinema portate alla ribalta dal concorso: Sophia Loren, Gina Lollobrigida e Lucia Bosè in particolare”. “La sua amicizia ci fa molto piacere – ha detto Patrizia Mirigliani – e gli auguri, che ci ha rivolto anche alla vigilia della scorsa edizione, sono un porta fortuna”. Durante l’anno, Fiorello ha avuto come ospiti del suo programma tre Miss Italia, Giusy Buscemi, Cristina Chiabotto e Giulia Arena.
{module Google richiamo interno} Intanto la serata finale di Miss Italia sarà trasmessa in diretta anche da Radio Kiss Kiss. L’appuntamento come è noto è su La7 il 14 settembre in prima serata. Media partner ufficiale del Concorso, Radio Kiss Kiss segue la 75esima edizione della manifestazione, con una collaborazione iniziata nei mesi scorsi a partire dal casting del 29 giugno a Roma, nelle fasi di avvio dell’edizione 2014 e proseguita in questi giorni a Jesolo, con collegamenti radio che hanno spiegato ai radioascoltatori tutto quanto accadeva nella cittadina.
La collaborazione tra il Concorso e la sua Radio ufficiale ha dato vita anche all’ideazione di un talent ad hoc, presentato dallo show man Pippo Pelo, che ha provinato le 24 finaliste per individuare tra loro la “voce più bella”, che vincerà un importante premio finale: uno stage della durata di tre mesi presso Radio Kiss Kiss. Le ragazze si sono così trasformate in “speaker” per un giorno, dando spazio non solo alla loro bellezza, ma soprattutto alle loro capacità comunicative e alla loro duttilità.
A salire sul palco della kermesse insieme a Simona Ventura, per consegnare il premio domenica 14 settembre a Jesolo, sarà la coppia Pippo Pelo e Francesco Facchinetti. Per l’occasione Pippo e Francesco torneranno a lavorare insieme, dopo “I Corrieri della Sera”, trasmettendo in diretta radio ed in contemporanea con il canale tv La7 la serata finale, in cui si eleggerà la nuova reginetta di bellezza. Con loro anche Giulia Arena, Miss Italia 2013, già inviata di Radio Kiss Kiss per i numerosi collegamenti radio realizzati durante le tappe di avvicinamento alla finalissima.