Dopo la prima puntata, andata in onda venerdì scorso, i giudici di gara hanno decretato l’eliminazione di Riccardo. Da sedici, dunque, i concorrenti in gara sono rimasti in quindici. E questa sera affronteranno nuove sfide per assicurarsi il passaggio alla puntata successiva. Al timone del cooking show c’è Benedetta Parodi con i due giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio,
Nella puntata di questa sera la prova di creatività si svolge tra i 15 aspiranti pasticceri rimasti in gara, alle prese con un antico dolce italiano dalle origini rinascimentali: il Profiteroles.
Seguirà la prova tecnica che sarà preceduta un’interessante lezione di Knam su come applicare le scritte di cioccolato sulla pastafrolla, i concorrenti dovranno eseguire alla perfezione la Millefoglie. I giudici analizzeranno tutte le preparazioni dociarie e nomineranno colui che dovrà abbandonare la gara.
{module Google richiamo interno}Intanto c’è da registrare il gradimento di pubblico della settimana scorsa. La prima puntata della seconda edizione ha ottenuto, infatti, il 6,1% di share, con oltre 1,4 milioni di ascoltatori nel minuto medio e 3,4 milioni di contatti netti.
La puntata è andata in onda anche in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo Discovery Italia (Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee). Con queste cifre,fanno sapere da Real Time, Bake off Italia- Dolci in forno si conferma il programma più visto di sempre sul digitale terrestre, registrando una crescita di share del +45% rispetto al primo episodio della precedente stagione.
Naturalmente c’è molta attesa per sapere se il responso dell’Auditel sarà benevolo come sette giorni fa oppure se ci sarà una diminuzione di pubblico.
Bake off Italia si ispira al programma originale chiamato The Great British Bake Off trasmesso sulla BBC. Nel corso degli anni ha registrato ascolti da record affermandosi in 12 paesi in tutto il mondo (Australia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Irlanda, Olanda, Norvegia, Polonia, Svezia, Ucraina, Stati Uniti)
Il programma è stata prodotto da Magnolia. La location per l’edizione italiana è Villa Arconati, chiamata anche con il nome di Castellazzo, una delle ville storiche del Parco delle Groane, situata a Bollate, nella frazione di Castellazzo di Bollate.