Man mano che ci si avvicina alla fase conclusiva della gara, cresce la tensione tra i concorrenti rimasti in gara che sanno di dover mettere in campo non solo la Voce ma anche tanta padronanza delle proprie emozioni. In diretta, come al solito, dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Rai di via Mecenate a Milano, nel terzo appuntamento con le puntate Live, scenderanno in competizione quattro Voci per ogni squadra, due saranno salvate dal pubblico attraverso il Televoto e una, tra le due rimaste, sarà salvata dal proprio coach.
Alla fine della puntata resteranno in tutto dodici concorrenti. La scrematura è stata consistente se si pensa che ai nastri di partenza del talent c’erano ben 64 aspiranti cantanti. I quattro coach divenuti oramai familiari al pubblico, Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù, cercheranno dir mettere in evidenza, il più possibile, le Voci dei loro team cantando anche alcuni successi del proprio repertorio accompagnati dai loro ragazzi.
Nell’appuntamento odierno la tripletta degli ospiti musicali è di tutto riguardo. Ci si aspetta, a questo punto una serie di “duetti” importanti sulle note delle canzoni più note di Marco Mengoni, Edoardo Bennato e i Baustelle. Come al solito il padrone di casa è Fabio Troiano, attore prestato alla conduzione. Accanto a lui la V-Reporter Carolina Di Domenico, che si occuperà di gestire i contatti con i fan del programma attraverso i social network, in particolare Twitter.
Queste le 16 Voci in gara nel terzo appuntamento “live”
Team Raffaella Carrà: Veronica De Simone (Massa Carrara); Emanuele Lucas (Acquarica del Capo – Lecce); Stefania Tasca (Rivoli – Torino) e Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno).
Team Riccardo Cocciante: Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana – Albania); Giulia Saguatti (Pesaro) e Lorenzo Campani (Reggio Emilia)
Team Noemi: Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno); Diana Winter (Firenze); Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno); Silvia Capasso (Anzio – Roma).
Team Piero Pelù: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia – Napoli); Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati – Macerata) e Timothy Cavicchini (Verona).