{module Banner sotto articoli}
Su Rete 4, alle 21.10, il programma di attualità, Quarto Grado. Il settimanale investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero è frutto di un grande lavoro sul campo e in redazione, coordinato dal caporedattore Rosa Teruzzi. Il programma è a cura della giornalista Siria Magri, per anni volto di Studio Aperto, che condivide con Nuzzi il ruolo di vicedirettore di Videonews.
Su Rai 5, alle 21.15, il film documento, Maradona di Kusturica, di e con Emir Kusturica, con Diego Armando Maradona. Emir Kusturica racconta la folgorante storia di Diego Armando Maradona. Insieme, si recano nei luoghi dove il campione è cresciuto e ha costruitola sua leggenda.
Ed ora gli appuntamenti per i nostri lettori cinefili. Ecco i film consigliati stasera.
Su Raitre, alle 21.05, il film del 2010, di Peter Weir, The Way Back, con Colin Farrell, Ed Harris. Unione Sovietica, 1939. Janusz (Jim Sturgess), tenente dell’esercito polacco, viene condannato per spionaggio ai lavori forzati in un gulag in Siberia. Lì organizza un piano di fuga insieme con il criminale Valka (Colin Farrell), l’americano mister Smith (Ed Harris) e altri detenuti.
{module Google richiamo interno} Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1993, di J. Demme, Philadelphia, con Tom Hanks, Denzel Washington. L’avvocato Beckett (Tom Hanks), malato di Aids, viene accusato di scarso rendimento e licenziato. L’uomo, convinto che si tratti solo di una scusa, inizia una difficile battaglia legale.
Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 2004, di Eleonore Faucher, Le ricamatrici, con Lola Naymark, Ariane Ascaride. Clair (Lola Naymark) è una ragazza di diciassette anni che vive da sola in provincia e si mantiene facendo la commessa. Quando rimane incinta, decide di tenere il bambino e si trasferisce a Parigi, dove cerca nuova vita e lavoro. Lo trova dalla signora Melikian, una ricamatrice.
Su Mtv, alle 21.10, il film commedia del 2004, di Rawson Marshall Thurber, Palle al balzo, con Ben Stiller. Per salvare la sua palestra dal fallimento e dalle mire del rivale Goodman, Peter ha urgente bisogno di soldi: decide così di iscriversi ad un torneo di dodgeball, uno sport assai strambo.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, Un piano perfetto, con Diane Kruger, Dany Boon, Alice Pol. La famiglia di Isabelle è afflitta da una maledizione: i primi matrimoni sono destinati a fallire. Così, prima di sposare il suo fidanzato, cerca uno sconosciuto disposto a convolare a nozze.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Stephen Frears, Una ragazza a Las Vegas, con Rebecca Hall. Beth decide di trasferirsi a Las Vegas e cercare un lavoro. Lì conosce Dink, navigato giocatore d’azzardo, che lo assume come assistente. La ragazza s’innamora subito di lui.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’animazione del 2012, di Rich Moore, Ralph spaccatutto. Ralph è il “protagonista cattivo” di un videogioco. Stanco del ruolo che interpreta da troppo tempo, decide di riscattarsi e dimostrare la sua bontà. Inizia così un pericoloso viaggio fuori dalla macchina a gettoni.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2012, Jack Reacher – La prova decisiva, con Tom Cruise, Rosamund Pike. Un ex tiratore scelto dell’esercito viene accusato di aver ucciso cinque persone. L’uomo non si difende e fa soltanto un nome: Jack Reacher.Sarà lui a scoprire la verità.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Paolo Zucca, L’arbitro, con Stefano Accorsi. Un arbitro cerca in tutti i modi di arrivare alla finale che lo consacrerebbe, mentre in Sardegna in terza divisione due squadre si fanno una guerra all’ultimo sangue.
Su Sky Classics, alle 21.00, il film avventuroso del 1957, di Henry Hathaway, Timbuctù, con John Wayne. Quando il padre scompare nel Sahara in circostanze misteriose, Paul Bonnard si mette sulle sue tracce accompagnato da una guida e da una donna conosciuta a Timbuctù.