{module Banner sotto articoli}
Il film prende il via quando la malattia inizia a colpire pesantemente la comunità gay di New York, e Ned si fa portavoce dei malati di AIDS, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica con metodi osteggiati dai suoi amici e dal suo stesso compagno (Matt Bomer).
Julia Roberts è Emma Brookner, dottoressa in sedia a rotelle che sposa la causa di Ned, portandola all’interno della comunità scientifica per scardinare il pregiudizio verso quella malattia che all’epoca veniva definita, in maniera discriminatoria, “il cancro dei gay”.
The Normal Heart è tratto dall’omonimo testo teatrale di Larry Kramer e prodotto da Brad Pitt per HBO. Ryan Murphy, creatore di serie tv di culto come Glee, Nip/Tuck e American Horror Story, dirige un cast straordinario con Julia Roberts, Mark Ruffalo, Jim Parsons, conosciuto per il ruolo di Sheldon Cooper nella sitcom The Big Bang Theory, Taylor Kitsch, uno dei protagonisti di Le Belve di Oliver Stone e Alfred Molina.
{module Google richiamo interno} Il tv movie è stato uno dei grandi successi di questa prima parte della stagione americana, ha tenuto incollati allo schermo oltre 1 milione e 400mila spettatori americani ed è stato premiato agli Emmy Awards 2014 come Miglior Film per la TV, presentandosi con ben 16 nomination, tra cui anche Miglior Attore Protagonista (Mark Ruffalo), Miglior Attore non protagonista (4 su 6 candidati, Jim Parsons, Joe Mantello, Alfred Molina, Matt Bomer), Miglior attrice non protagonista (Julia Roberts), Miglior regia (Ryan Murphy), Miglior sceneggiatura (Larry Kramer).
The Norma lHeart è uno dei titoli HBO che si vedranno su Sky Cinema.
In programma: Dietro i candelabri (2 Golden Globe 2014) in onda su Sky Cinema 1HD a dicembre,con Michael Douglas e Matt Damon.
E poi Phil Spector interpretato da Al Pacino e Helen Mirren in arrivo su Sky Cinema 1 HD il prossimo 28 ottobre, e due pellicole sulle leggende della boxe Muhammad Alì e Mike Tyson: Muhammad Ali’s greatest fight di Stephen Frears e Mike Tyson: Undisputed truth, diretto da Spike Lee in onda a novembre rispettivamente su Sky Cinema 1HD e su Sky Cinema Cult HD.