{module Banner sotto articoli}
L’idea di una serata di spettacolo in tv che unisca sue arti così differenti tra loro, nasce da un format italiano realizzato da Marco Balich. Nel corso della serata si esibiranno grandi pattinatori provenienti da ogni parte del mondo sulle arie tratte dalle opere liriche più famose, eseguite dai talenti emergenti della lirica internazionale.
Madrina dell’evento televisivo la campionessa dei mondo Carolina Kostner.
Canale 5 fa sapere che non si tratta di un semplice show ma di un vero e proprio spettacolo di grande livello. A proposito vengono resi noti i dettagli tecnici, in particolare le quantità di materiali che sono stati necessari per la realizzazione degli impianti e dello stesso spettacolo: la pista ha dimensioni di 800 metri quadri. 35.000 i litri d’acqua utilizzati, equivalenti a circa 1.600.000 cubetti di ghiaccio. Sotto la pista passano 1.088 tubazioni per complessivi 43.520 metri di lunghezza, 400 kW di potenza elettrica totale utilizzati per l’evento, 650 kW di potenza frigo, sufficienti per raffreddare 150 bilocali. Per la formazione del ghiaccio occorrono 42 ore, 700 totali per realizzare la pista, 900 kW di potenza calorifera, per consentire alla caldaia a gasolio di scongelare la pista al termine dell’evento.
Intimissimi on ice si scontra questa sera con la terza ed ultima puntata di Sogno e son desto 2 in onda su Rai1. Si tratta del primo confronto tra due prodotti analoghi, dato che, fino alla scorsa settimana, Canale 5 avava programmato in prima serata una puntata de Il segreto la sua soap opera di riferimento.
Intimissimi on ice è anche l’occasione per rivedere in prima serata Gerry Scotti nell’attesa che vada in onda il talent show Tu si que vales nel quale è uno dei giudici di gara.