{module Banner sotto articoli}
Massimo Gramellini rivolgerà le sue tre domande al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. In collegamento, Gabriele Salvatores, regista del primo social film italiano Italy in a Day – Un giorno da italiani, presentato fuori concorso a Venezia, un esperimento di cinema collettivo, un documentario per raccontare un giorno nella vita degli italiani secondo gli italiani, in onda su Rai3 subito dopo Che Fuori Tempo Che Fa.
I Perturbazione, in collegamento dal Palazzo Reale di Milano dove è in corso la retrospettiva dedicata a Marc Chagall, inaugurano i live musicali nei luoghi d’arte del nostro Paese.
E ancora: in collegamento skype, dagli Stati Uniti, il cestista Marco Belinelli, vincitore del titolo NBA 2013-2014 con i San Antonio Spurs, mentre, a Venezia, Fabio Volo inaugura la sua stagione da inviato speciale.
La puntata della domenica, invece, conferma la consueta formula: parlare dei “tempi” attraverso le conversazioni tra Fabio Fazio e gli ospiti nazionali e internazionali che ogni settimana si avvicenderanno. Ma, assicura il conduttore, si avrà sempre una attenzione maggiore sugli artisti emergenti.
Ospiti della prima puntata di domenica 28 settembre, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, l’attore Willem Dafoe, all’ultima Mostra del Cinema di Venezia con la sua interpretazione di Pasolini, nell’omonimo film di Abel Ferrara, e Dino Zoff, ex portiere e allenatore, campione del mondo nel 1982, dal 23 settembre nelle librerie con la sua autobiografia, Dura solo un attimo, la gloria.
Confermata, la domenica, la presenza di Filippa Lagerback e quella di Luciana Littizzetto che chiude la trasmissione con il commento delle notizie della settimana.
Il programma di RaiTre prodotto da Endemol Italia è in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Duccio Forzano.
Noi vi avevamo già anticipato la struttura delle due serate della nuova edizione di Che tempo che fa,