La notizia della presenza di Nicki Minaj è stata annunciata ai fan via Twitter E la cantante di Anaconda si è così espressa a proposito: “Sono molto contenta perchè non solo potrò esibirmi sul palco degli MTV EMA ma avrò anche l’onore di presentare lo show”. Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow domenica 9 novembre alle 21.00.
Intanto MTV ha fatto sapere che Nicki Minaj oltre ad essere la presentatrice dello show si esibirà in alcune performance mai viste in precedenza. Saranno il suo omaggio in occasione del 20° anniversario degli MTV EMA. C’è grande attesa per la Minaj che si avvia a diventare emula di Miley Cyrus
{module Google richiamo interno} Inoltre Minaj è in nomination in 4 categorie: Best Female, Best Hip Hop, Biggest Fans e Best Look.
Il voto per tutte le categorie degli MTV EMA 2014 è aperto su mtvema.com e si chiuderà l’8 novembre 2014 alle 23.59.
Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi domenica 9 Novembre alle 21.00 in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow, in Italia su MTV (canale 8 del dtt) e saranno in onda in contemporanea anche sugli oltre 60 canali di MTV a livello globale. Con questa diffusione raggiungeranno circa 700 milioni di case in tutto il mondo.
Gli MTV EMA sono l’evento globale di MTV che celebra i più grandi artisti musicali riconosciuti a livello internazionale e che riunisce gli appassionati di musica in tutto il mondo.
Gli Europe Music Awards si tengono ogni anno in una diversa città europea. L’Italia li ha ospitati nel 1998 a Milano e nel 2004 a Roma. La premiazione viene trasmessa ogni anno dal vivo da MTV, e tra i premi assegnati, ne è previsto uno per il miglior artista di ogni paese europeo in cui è trasmessa la kermesse televisiva musicale. Come altre manifestazioni organizzate da MTV, nonostante il nome “europeo” e un minimo spazio per gli artisti regionali, la premiazione ha un taglio nettamente statunitense, girata in inglese con presentatori quasi sempre americani.
La manifestazione della musica che si svolge per la prima volta a Glasgow, in Scozia, ha ricevuto il sostegno del Glasgow City Marketing Bureau e di EventScotland.
Lo scorso anno gli MTV EMA andarono in onda da Amsterdam.