{module Banner sotto articoli}
Tra le diverse vicende di cui ci si occupa nel corso della serie, una delle più sconvolgenti racconta la vita del celebre presentatore della BBC, Jimmy Savile: famoso non solo per la sua simpatia e per il suo carisma ma anche per le attività filantropiche. Ad un certo punto si scopre che per anni aveva abusato sessualmente di decine di minorenni.
Terribile a altrettanto sconvolgente, la storia di Rose West. Con la complicità del marito Fred, la West uccide dieci ragazze tra il 1973 e il 1979. Nel 1994, diversi cadaveri vengono ritrovati nel giardino della loro casa di Gloucester. Ma, scoperta ancor più sconvolgente, è che tra le vittime c’erano anche le due figlie brutalmente assassinate dai genitori.
E ancora. Si tratterà il caso di Michael Philpott. Già in carcere per aver pugnalato la madre e aver picchiato diverse donne, Philpott si sposa con Mairead Duffy e, con la sua collaborazione, dà fuoco al proprio appartamento uccidendo sei figli.
Queste vicende puntato i riflettori su un’Inghilterra molto differente dagli stereotipi a cui siamo abituati. Il regno di Elisabetta II non è solo noto la monarchia, per la consuetudine del tè delle cinque, per la City di Londra e l’intelligente humor. L’Inghilterra non è solo Kate e Williams e il grande calcio. C’è dell’altro. Infatti, non tutti sanno che è il luogo dove sono stati commessi alcuni dei più raccapriccianti crimini.
La nuova serie di Crime + Investigation (canale 118 di Sky), British Horror Story, fa luce su questo lato oscuro dell’Inghilterra.